Masseria San Domenico

Torre d'avvistamento del XV secolo che svetta tra l'azzurro del cielo ed il blu del mare Adriatico, la Masseria San Domenico è stata restaurata ed aperta al pubblico come resort 5 stelle lusso nel 1996.

L'accurato restauro, condotto nel pieno rispetto delle antiche forme e dei materiali originali, ha trasformato questa antica masseria in un hotel elegante ed esclusivo, la cui magica atmosfera riporta alla storia della Puglia, luogo di incontro tra l'Oriente e il Mediterraneo.

La Masseria San Domenico conserva tutte le caratteristiche architettoniche dell'antica masseria fortificata con ampi spazi con volte a stella, camere negli spazi originali arredate con la sobria eleganza delle residenze di campagna tipiche pugliesi quali sono le masserie. L'atmosfera che ne risulta è calda e rilassante e la calda atmosfera dell'antico si coniuga con i servizi che rispettano i più alti standards dell'hôtellerie italiana.

A disposizione degli ospiti una spettacolare piscina di acqua salmastra circondata da rocce naturali, una seconda piscina a livello più alto, nell'uliveto, una spiaggia riservata a pochi metri dall'ingresso principale della Masseria, una Spa con ampia palestra Technogym ed un centro benessere che punta sui trattamenti di talassoterapia. In più a solo due chilometri un campo da golf a 18 buche, tutte vista mare, della stessa proprietà.

Il nucleo principale della Masseria San Domenico risale al XV secolo ed è costituito da una torre d'avvistamento appartenente ai Cavalieri di Malta che avevano la loro base principale in Puglia nel vicino porto di S. Stefano. La Torre tutt'ora intatta con le sue caditoie e fumaiole si erge orgogliosa del suo storico ruolo al centro dell'agglomerato abitativo che man mano andava trasformandosi fino al XVIII secolo diventando una delle più importanti Masserie fortificate della zona.

Il "Massaro" vi abitava tutto l'anno ed era responsabile della conservazione e della difesa del raccolto dei 100 ettari di terreno circostante, costituito da frutteti e per la maggior parte da uliveti. Alcuni di questi ulivi secolari si specchiano con tutto la loro imponenza nella spettacolare piscina fra le rocce che è il fiore all'occhiello dell'attuale destinazione alberghiera della struttura. Essi sembrano delle sentinelle a difesa della tranquillità e della privacy degli osipiti del confortevole hotel il cui servizio di ottimo livello ha permesso dal 2003 di far parte del "The Small Leading Hotels of the World".

Tutte le nostre camere e suites sono dotate di aria condizionata, TV satellitare e pay per view, cassaforte, minibar, asciugacapelli e lettore DVD.
Per il maggior comfort dei nostri ospiti è a disposizione la scelta del guanciale: lattice, piuma d'oca e ortopedico. Le camere dispongono di letto king size (190x200cm) che può essere diviso in 2 letti singoli su richiesta.

L'albergo dispone di due piscine, due campi da tennis, spiaggia privata, palestra, centro di talassoterapia, e di campo da golf a 18 buche.

Da aprile a novembre è possibile organizzare convegni, matrimoni ed eventi di varia natura prenotando in esclusiva la struttura per 2/3 notti.

Da dicembre a marzo, per festeggiare eventi familiari o aziendali nell'intimità della nostra masseria, mettiamo a disposizione degli ospiti le sale meeting ed il ristorante San Domenico senza l'esigenza del pernottamento.

Una vasta scelta di combinazioni di menu unita ad una ricca selezione di vini danno la possibilità di organizzare eventi personalizzati secondo le esigenze ed i gusti di ognuno.

La Spa.
L'elemento essenziale della talassoterapia è l'acqua di mare. La sua salinità, la ricchezza di minerali, l'abbondanza di oligoelementi, ne fanno una fonte primaria di purificazione per l'organismo umano. Per ottimizzare questi benefici, professionisti di talassoterapia internazionale e della Thalgo in particolare, hanno fatto delle ricerche per poter ricavare i migliori benefici dall'acqua di mare rispettando la sua natura e sfruttando al massimo le sue potenzialità.

L'acqua di mare usata nel nostro centro è prelevata dalla falda sotterranea a 400 metri di profondità. Filtrata e resa battericamente pura, riscaldata a 37 gradi secondo il protocollo della talassoterapia, è immessa nel circuito del centro che si avvale di apparecchiature all'avanguardia.

Un'altra ricchezza che ci viene dal mare, oltre all'acqua, sono le alghe; questi vegetali acquatici sono dei concentrati di minerali e vitamine indispensabili al miglioramento delle nostre funzioni biologiche. Frantumate o micropolverizzate vengono usate con l'acqua di mare nei trattamenti di idromassaggio o di impacchi. Acqua di mare ed alghe sono un cocktail eccezionale che libera le sue virtù equilibranti, defaticanti, tonificanti e disintossicanti.

Informazioni

Categorie Allevamento
Pensione per cani
Indirizzo Strada Litoranea, 379
72015 - Savelletri
Contatti 080 4827769
080 4827978
Sito web http://www.masseriasandomenico.com

Mappa

Galleria

Strutture simili vicine

Ti potrebbero interessare