Ristorante Marcelin

Nel cuore del Roero, a Montà d’Alba, a pochi chilometri da Torino, dall’astigiano e a due passi da Alba, capitale del tartufo bianco. E’ qui che si trova il ristorante Marcelin, parte di un più ampio complesso che ospita la cremeria “Art-è” e l’hotel “Casa Americani”.

Il ristorante domina la piazza principale di Montà, a ridosso delle rocche. Offre un ampio parcheggio e una cornice, sia all’aperto che al chiuso, che riesce a sposare l’ambiente moderno delle sale con la tradizione culinaria piemontese, stravolgendo le consuetudini senza tralasciare il legame con la terra roerina.

Oggi il ristorante Marcelin, ricavato in un locale storico, nato come bottega artigiana di restauro, si rinnova completamente, sia dal punto di vista dell’accoglienza, sia per le proposte della sua cucina. È innovativa e moderna, ma con prodotti del territorio di assoluta qualità. È studiata per esaltare il rapporto dualistico tra il territorio e il visitatore, ma stravolgendo le consuetudini.

In un ambiente elegante e raffinato, moderno nell’arredo, il ristorante Marcelin si propone di riservare ai suoi clienti un’accoglienza speciale, studiata per esaltare al meglio i piatti proposti dallo chef.

La sala principale, allestita con materiali di pregio, si presenta calda e accogliente, con ampi spazi che garantiscono riservatezza e tranquillità. I finestroni ad arco ed l’ imponente soffitto in legno ricordano la struttura dell’antica bottega artigiana da cui lo stesso ristorante prende il nome.

Oltre all’ampio salone, sono a disposizione degli ospiti un’intima saletta con camino e un grazioso terrazzo che si affaccia sulla centrale Piazza Vittorio Veneto, dove si può pranzare o cenare a lume di candela nel periodo estivo.

Da gennaio 2011 alla guida della cucina c’è il giovane chef Fabio Sgrò. La sua cucina è innovativa e moderna con scenografiche illusioni culinarie.
È studiata per esaltare il rapporto dualistico tra il territorio e il visitatore, ma stravolgendo le consuetudini. I piatti sono elaborati con raffinatezza, utilizzando materie prime accuratamente selezionate, nel rigoroso rispetto della stagionalità.
Il suo “uovo affogato” è uno dei piatti che rappresenta il Ristorante: un modo per elevare a rango superiore uno degli alimenti più semplici e comuni.

La carta dei vini contempla una selezione di pregiati vini del territorio, nazionali ed esteri con un presenza di 400 etichette.

Matrimoni, cerimonie, ricorrenze ed eventi aziendali: il ristorante Marcelin vi propone diverse soluzioni e diverse location per organizzare e progettare il vostro evento “su misura”.

A seconda del numero di invitati e delle vostre esigenze potrete scegliere di organizzare il vostro evento nel salone principale del Marcelin, nella sala con terrazzo “Vittorio Veneto”, nella caratteristica “Cantinetta” o nell’esclusiva “Tenuta Tamburnin”.

Dalla creazione del menù alla scelta del vino, dagli addobbi alla musica: ogni dettaglio è curato nei minimi particolari per rendere indimenticabile il vostro evento.

Informazioni

Categorie Allevamento
Pensione per cani
Indirizzo Piazzetta della Vecchia Segheria, 1
12046 - Montà
Contatti 0173 974681
0173 975569
Sito web http://www.marcelin.it
https://www.facebook.com/pages/Ristorante-Marcelin/192928110752677

Mappa

Galleria

Strutture simili vicine

Ti potrebbero interessare