La Fattoria è immersa tra gli alberi secolari del vastissimo parco della splendida villa Il Palagio, appartenuta ai principi Borghese. Ambiente ricco di storia per aver ospitato principi e imperatori da tutta l'Europa. Ampi e accoglienti locali, ricavati negli antichi granai della settecentesca Fattoria Il Palagio sono a vostra disposizione anche per banchetti e cerimonie.
Fattoria il Palagio dispone inoltre di camere da letto singole, matrimoniali e triple, per chi ama svegliarsi nel silenzio dei boschi.
Il ristorante è tra i più rinomati e conosciuti del Mugello e offre i piatti tipici di questa terra: dalla pasta fatta in casa con sughi di selvaggina ( tortelli sull'anatra, pappardelle sul cinghiale), ai classici piatti frugali (ribollita, zuppa di funghi porcini ) dalla bistecca alla fiorentina al maialino in forno. Anche il pesce è molto richiesto, nei primi (gramigna alle capesante) come nei secondi ( grigliate di gamberoni e spigole oppure orate all'isolana ). Per gli amanti del vino, la cantina è fornita di ottime tentazioni.
Oltre alla sala ristorante ,Fattoria il Palagio dispone anche di una splendida sala inferiore con soffitto "a volte", una deliziosa cantina, due salottini e una sala camino; mentre l'ampio parco secolare, con i suoi cedri del Libano, rende ideali cerimonie e feste speciali.
Fattoria il Palagio dispone di quattro camere arredate con gusto e dotate di bagno privato con doccia. Ogni camera è diversa dalle altre e tutte sono dotate di aria condizionata regolabile autonomamente, ideali per chi vuole godersi la pace e la tranquillità del parco ed essere allo stesso tempo vicino sia al paese che al circuito dell'autodromo del Mugello (200 metri dalla Curva il Palagio e 2 km dall'ingresso principale).
Inoltre, a soli 100 metri dalla Fattoria il Palagio, potrete trovare una bellissima pineta, dove fare delle tranquille passeggiate o dello jogging.
Categorie | Allevamento Pensione per cani |
Indirizzo | Viale Dante Alighieri, 99/101 50038 - Scarperia |
Contatti |
055 846376 |
Sito web |
http://www.fattoriailpalagio.com |