Agenzia Mac

Nel 2004 la Signora Iole Cittadini ha assistito al recupero del corpo del cane deceduto di una sua cara amica, e vedendo il trattamento triste e squallido che ha avuto la povera bestia dalla ditta che ha effettuato il recupero, ha deciso che doveva fare qualcosa per dare ai cari e fedeli amici animali, un posto degno dove potessero riposare in pace.
Dopo innumerevoli difficoltà in particolar modo per quanto riguarda la parte burocratica nasce nel maggio del 2005 la MAC: Multiservizio Assistenza Commiato che vuole proprio occuparsi del mondo animale a 360°.

L'amore verso il mondo degli animali e la voglia di realizzare questo sogno, ha spinto la titolare ad andare avanti e sorpassare ogni difficoltà.
Nel 2006 riceve un premio dalla Camera di Commercio di Ferrara come: Impresa Femminile Innovativa grazie all'originalità dell'attività svolta, per la tutela dell'ambiente e grazie ad una serie di servizi e di prodotti innovativi messi a disposizione dei proprietari degli animali domestici e dei veterinari.
Nel 2009 durante il tg5 della domenica all'interno di una rubrica dedicata agli animali va in onda un servizio sulla MAC, con le sue novità per quanto riguarda in particolar modo la cremazione e successivamente gli vengono dedicate due pagine e più sul settimanale Visto in cui vengono messi in risalto i servizi svolti con professionalità ed amore verso gli animali, e ancora nel 2010 riceve il premio dalla CNA come "Impresa Eccellente".

La MAC però non si occupa solo del mondo animale ma assiste in tutte le fasi anche il proprietario cercando di rendere il meno doloroso possibile questo triste evento.
Un esempio: per chi viene da fuori Ferrara e deve aspettare tante ore per la riconsegna delle ceneri la MAC mette a disposizione del cliente, offerto dalla Provincia di Ferrara anche una serie di servizi e di sconti da usare presso ristoranti, locali pubblici, noleggi biciclette, prodotti tipici enogastronomici e/o artigianali, musei, stabilimenti balneari ecc. durante le ore di attesa.

Impianto di cremazione L’ultima carezza.Lo abbiamo chiamato "L'ULTIMA CAREZZA" perché crediamo che questo sia l'ultimo gesto d'amore che possiamo fare per loro quando ci lasciano per sempre. Nel nostro impianto di cremazione per soli animali troverete un'ambiente accogliente dove personale attento e qualificato vi darà tutta l'assistenza necessaria e dove, per la cremazione singola, potrete assistere a TUTTA l'operazione.

CREMAZIONE COLLETTIVA. La cremazione collettiva prevede l’incenerimento di tutti gli animali insieme dopodiché le ceneri vengono stoccate e successivamente recuperate da una ditta autorizzata.

CREMAZIONE SINGOLA. Tutti i giorni della settimana compresi Sabato, Domenica e festivi, tramite appuntamento, si effettuano le cremazioni singole. Puoi fino all'ultimo istante, previa autorizzazione dell'operatore per motivi di sicurezza generale e sicurezza sul lavoro stare vicino al tuo animale, accompagnandolo fino all'ingresso del forno per assistere a tutte le fasi della cremazione restando presso il nostro impianto per tutto il tempo che ritieni opportuno così da avere la certezza di come lavoriamo. I tempi di cremazione variano dalle 2 alle 4 ore a seconda della grandezza e del peso dell'animale più i tempi di raffreddamento dell'impianto (5/6 ore) per estrarre le ceneri quindi in genere vengono restituite nel giro di 24 ore.

La MAC dispone di sacchi in materiale biodegradabile con barriera antivirale per la sepoltura in terreno privato. Sacchi autorizzati dal Ministero Superiore della Sanità, dal Ministero dell'Ambiente e dal Ministero della Salute, biodegradabili e impermeabili che non lasciano passare nulla nel terreno, andando in questo modo a salvaguardare anche la natura. In più forniamo un liquido a base di enzimi che anticipa il processo di decomposizione. La legge oggi è molto severa e punisce se non si prendono le dovute precauzioni.

Per i nostri amici a 4 zampe ecco l'elenco dei servizi 24h su 24h effettuati da Mac:

  • Ritiro a domicilio 24 h. su 24 h. 
  • Cremazioni singole e ritorno ceneri in urna personalizzata, con possibilità di assistere a tutta l'operazione 
  • Cremazioni multiple 
  • Vendita sacchi autorizzati per sepoltura in area privata 
  • Vendita urne personalizzate e non 
  • Piante con forme animali come contenitore ceneri 
  • Dog e cat sitter 
  • Taxi dog e cat 
  • Assistenza alle adozioni 
  • Pratiche anagrafe canina 
  • Consulenze telefoniche 
  • Ricerca animali smarriti

Informazioni

Categorie Allevamento
Pensione per cani
Indirizzo Via Cento, 8c
44049 - Vigarano Mainarda
Contatti 320 0320225
Sito web http://www.agenziamac.it
http://it-it.facebook.com/pages/agenzia-mac/198709383500070
http://twitter.com/macanimali

Mappa

Strutture simili vicine

Ti potrebbero interessare