Tiliguerta è un campeggio villaggio 4**** immerso in un bosco di eucalipti e pini che si affaccia sulla meravigliosa e rinomata spiaggia di Costa Rei, nel Sud Est della Sardegna, giudicata dalla Lonely Planet la quinta spiaggia più bella al mondo.
La parola “tiliguerta” in sardo e in latino significa lucertola: si tratta, nello specifico, di un fossile vivente che cresce, immutabile da milioni di anni, esclusivamente in Sardegna e in Corsica, all’interno di un ecosistema perfetto. Il simbolo di una lucertola – che ama il sole – ribadisce il forte legame con il territorio e la natura, e la struttura è inserita all’interno di un’oasi permanente faunistica in cui nidificano i fenicotteri rosa e sono presenti numerose specie di uccelli e altri animali.
Il campeggio villaggio è dotato di bungalow, case mobili di linea comfort e suite, oltre a numerose piazzole spaziose e ben ombreggiate per camper, tende e roulotte. Attorno alla piazza centrale sono presenti un ristorante – pizzeria, un bar, un market, un beauty center, una sala convegni e una grande terrazza per i trattamenti ayurvedici. Un grande anfiteatro all’aperto è dedicato all’intrattenimento e al coinvolgimento degli ospiti.
La filosofia di Tiliguerta si basa sul Benessere nella sua accezione più ampia, intesa come lo stare bene di tutti gli aspetti dell’Essere: fisico, mentale, spirituale, emotivo. Un ricco programma di animazione, sport, visite guidate, trattamenti ayurvedici accompagna gli ospiti che desiderano un’immersione totale nella Natura.
Tiliguerta si trova nella località di Capo Ferrato e dista pochi km. dai paesi di Muravera, Villasimius, Castiadas, Villaputzu e San Vito, ricchi di eventi e di attrazioni, soprattutto durante il periodo estivo, e facilmente raggiungibili con un servizio navetta o la propria auto.
Servizi:
- Tiliguerta dog beach
- Spiaggia attrezzata
- Diving center
- Scuola di vela & windsurf
- Escursioni
- Wi-fi
- Ayurveda
- Shiatsu & pancafit
- Market
- Bar
- Beauty-center
- Ristorante – pizzeria
- Parcheggio
- Animazione
- Miniclub
- Noleggio auto, moto e scooter
- Concerti
- Noleggio biciclette
- Anfiteatro
- Trasferimenti con autista
La preziosa collaborazione con l’amministrazione comunale di Muravera (CA) unita alla sensibilità verso il tema dell’abbandono dei cani, soprattutto in prossimità delle vacanze, hanno reso possibile la creazione della Tiliguerta Dog Beach, un’area attrezzata in spiaggia completamente dedicata ai nostri amici a quattro zampe.
Perché solo i cani di piccola taglia dovrebbero essere ammessi in una struttura ricettiva? Perché a un cane di 25 kg. dovrebbero essere negati i diritti consentiti ad un cane che ne pesa solo 2?
Tiliguerta offre una struttura accogliente nei confronti del tuo amico a quattro zampe a prescindere dal peso, ma il nostro Camping Village non è una pensione per animali, ovvero: il cane è in vacanza con te, e con te deve stare, nei limiti del possibile.
Ti raccomandiamo di non lasciare il tuo peloso incustodito nella sistemazione assegnata. Sai meglio di noi che i nostri amici a quattro zampe non amano stare da soli e potrebbero protestare con qualche abbaio per la tua mancanza.
Se il tuo amico peloso è abituato a salire sui letti e sui divani di casa, abbi cortesemente l’accortezza di portare con te dei copriletti o dei teli mare da stendere sugli arredi della camera, in modo da lasciare pulito quando ve ne andrete. Siamo tutti consapevoli che non è facile togliere i peli dei nostri amici animali dai tessuti.
All’interno di Tiliguerta vi sono alberi e aiuole, ma il tuo Fido non potrà correre senza guinzaglio. In compenso, ci troviamo all’interno di un’oasi faunistica e, attorno alla nostra struttura, ci sono immensi spazi in cui il tuo animale può correre libero. Soprattutto, ti raccomandiamo di pulire le sue deiezioni, non solo nell’apposita area cani all’interno di Tiliguerta, ma anche nei pressi del nostro campeggio villaggio, dove porterai il tuo amico a fare la passeggiatina e nei luoghi in cui andrai a fare delle escursioni.
Sacchetti e paletta sono obbligatori, ma soprattutto indice di civiltà dei proprietari degli animali che rispettano gli altri ospiti e l’ambiente che li accoglie. Sai bene che è difficile trovare posti che accettano con il cuore i nostri amici pelosi: per favore, cerca di farci mantenere una politica di accoglienza!
L’area, per la stagione 2012 si estende su 500 mq., e vuole dare una risposta alle richieste sempre più numerose di quei turisti che desiderano trascorrere le vacanze assieme al proprio cane su una delle spiagge più belle della Sardegna, Costa Rei: sabbia bianca e fine davanti a un mare cristallino dalle mille sfumature di verde e azzurro.
Numerosi i servizi offerti da Tiliguerta Dog Beach:
- noleggio di ombrelloni e lettini
- ciotole d’acqua sempre disponibili
- giocattoli per il bagno
- veterinari disponibili 24 H
- dog sitter su richiesta
- snack e cibi naturali al 100%
- sacchetti biodegradabili per le deiezioni
- pulizia e disinfestazione quotidiana della spiaggia
COME SI ARRIVA: Tiliguerta Dog Beach è aperta sia agli ospiti del Tiliguerta Camping Village, che agli ospiti esterni, i quali possono accedere alla Dog Beach in due modalità:
- Attraverso il Tiliguerta Camping Village si paga la quota ospite e animale e si accede dal cancello Nord: in questo caso si usufruisce anche di tutti i servizi del villaggio;
- Attraverso la S.P. 97, si supera l’ingresso del campeggio – che rimane a destra venendo dalla località di Costa Rei – e si parcheggia lungo la recinzione di Tiliguerta Camping Village. A piedi si arriva alla fine della recinzione, si svolta a destra e si percorre un breve sentiero sotto una pineta; arrivati alla spiaggia si svolta ancora a destra e si vede la Dog Beach.