Special Blend

Ci presentiamo, siamo Riccardo Di Carlo e Barbara Cocco, entrambi medici veterinari con una smodata passione per i cani. Io, Riccardo Di Carlo, sono giudice Specialista Enci - Fci per Cocker Americani ed altre razze dell'ottavo gruppo (cani da riporto, cani da cerca e cani da acqua).
Tra il lavoro e l'allevamento ci occupiamo di cani quasi a tempo pieno.

Il nostro allevamento nasce nel 1994 con il primo Cocker Americano tricolore che ha iniziato a farci sentire le prime gioie del ring.
Successivamente la nostra attenzione si è rivolta ai Cocker Americani di colore solido (nero, biondo, nero focato, chocolate).
Così abbiamo accolto nel tempo vari soggetti di linea americana dall'allevamento Truly Yours in Danimarca che ha sicuramente dato un contributo fondamentale al nostro allevamento. Nel Tempo abbiamo acquistato tanti altri cani in Europa ed in Russia. Nel 1997 abbiamo preso con noi il primo Westie e per noi è stato di fondamentale importanza poco dopo l'incontro con Lorena Lotzniker (allevamento della Riva D'Arno) con cui a tutt'oggi abbiamo una forte collaborazione che ha portato cani di grande valore a casa nostra.

Per i Westie le nostre linee primarie sono finlandesi, con apporto di cani di sangue tedesco e ovviamente inglese. Nel 2001 arriva l'omologazione del nostro affisso Special Blend, il cui nome è stato scelto perché crediamo che rappresenti al meglio l'unione di due razze di cui siamo così profondamente innamorati. I nostri accoppiamenti sono programmati con lo scopo di ottenere cani qualitativamente sempre migliori.

Facciamo del nostro meglio per avere dei buoni cani da show, con temperamento allegro e vivace e ottima predisposizione alla vita in famiglia, sempre con un occhio di riguardo alla salute, in modo particolare per le malattie geneticamente trasmissibili.

I nostri cani vivono a stretto contatto con noi e ci occupiamo personalmente della loro toelettatura (molto laboriosa per i cani da show) e dell'handling. Teniamo molto a che i nostri cani siano ben toelettati e ben dressati prima di entrare in un ring di esposizione, facendo si che per loro questo sia un gioco ed un divertimento. Partecipiamo a numerose esposizioni nazionali ed internazionali su tutto il territorio italiano ed anche all'estero con risultati prestigiosi.

Programmiamo i nostri accoppiamenti con lo scopo di ottenere cani qualitativamente sempre migliori. Facciamo del nostro meglio per avere dei buoni cani da show, con temperamento allegro e vivace ed ottima predisposizione alla vita in famiglia, sempre con un occhio di riguardo alla salute in modo particolare per le malattie geneticamente trasmissibili. I nostri cuccioli nascono e crescono in casa, a stretto contatto con tutta la famiglia e sotto stretto controllo veterinario , vengono consegnati alle nuove famiglie non prima dei 60 giorni sverminati più volte, vaccinati, microchippati e registrati alla anagrafe canina, registrati all'ENCI . Ovviamente ci occupiamo di dare delle linee guida circa alimentazione, cura e crescita del cucciolo , e rimaniamo a disposizione dei nuovi proprietari per tutto ciò di cui hanno bisogno. Valutiamo la qualità dei nostri cuccioli a circa 7 - 8 settimane di età, in questo momento è infatti possibile capire se un cucciolo è promettente da show oppure se sarà un fantastico cane da compagnia (pet ). Non vendiamo cuccioli a negozianti o ad intermediari, ma solo a famiglie che possiamo conoscere prima di affidare loro uno dei nostri cuccioli.

Informazioni

Categorie Allevamento
Pensione per cani
Indirizzo Viale delle Alpi, 56
90144 - Palermo
Contatti 333 1919299
338 9827916
Sito web http://www.specialblend.it

Mappa

Galleria

Strutture simili vicine

Ti potrebbero interessare