Agriturismo Borgo San Benedetto

L'agriturismo a Gubbio Borgo San Benedetto, ubicato all'interno della cinta muraria del castello omonimo, mette a disposizione dei suoi ospiti un casolare interamente ristrutturato nel rispetto della tradizione umbra ed è ubicato lungo il percorso del pellegrinaggio di San Francesco.
La sua posizione gode di una vista panoramica a 360 gradi sull'Appennino umbro-marchigiano-toscano, infatti sono ben visibili i monti Nerone, Catria, Bove e Fumaiolo.

La zona gode di una natura incontaminata, famosa per i prodotti del bosco (visciole, funghi, tartufi), ricca di selvaggina, ideale per passeggiate a piedi, percorsi per mountain bike e trekking a cavallo e quad.
Distante appena 3 Km dal caratteristico paese di Pietralunga, è vicina a centri d'arte come Gubbio, Montone, Umbertide, Città di Castello, Sansepolcro. In trenta minuti d'auto si possono raggiungere Perugia, Arezzo, Assisi, Fabriano, Urbino e zone di interesse naturalistico come le Grotte di Frasassi ed il lago Trasimeno.
La struttura recettiva, recentemente ristrutturata, è molto accogliente ed è composta da vari appartamenti che possono essere adattati alle esigenze e al numero degli ospiti.

Ogni appartamento ha l'uso di cucina, camere con bagno, ingresso indipendente e spazi esterni, in oltre possiamo ospitare persone disabili.
Nell'azienda agricola di Borgo San Benedetto, conosciuta per il suo allevamento di asini abruzzesi, sono disponibili prodotti tipici come il visner (liquore di visciole) in oltre si organizzano "battute guidate alla ricerca del Tartufo" e si addestrano cani da tartufo.
L'agriturismo è situato a pochissimi chilometri dal centro di Gubbio, città che custodisce numerose testimonianze storiche ed artistiche come il famoso Palazzo dei Consoli, il Teatro Romano, la chiesa di San Francesco, e dove si svolgono numerose manifestazioni culturali e folkloristiche durante tutto il corso dell'anno, tra cui la celeberrima "Corsa dei Ceri", la mostra del tartufo bianco pregiato e in inverno viene realizzato l'albero di Natale più grande del mondo.

L'Agriturismo Borgo San Benedetto mette a disposizione dei propri ospiti 3 confortevoli appartamenti per vacanze accessibili ai disabili e portatori di handicap finemente ristrutturati e dotati di tutti i confort necessari composti da camere, cucina, bagno e ingresso indipendente con uso della sala comune Piscina e giardino.

Informazioni

Categorie Allevamento
Pensione per cani
Indirizzo Località San Bendetto Vecchio, 58
06024 - Gubbio
Contatti 075 9241002
075 9241002
349 3215695
Sito web http://www.sanbenedettovecchio.com

Mappa

Galleria

Strutture simili vicine

Ti potrebbero interessare