Casale la Favorita

Il Casale La Favorita mette a disposizione dei suoi ospiti due ampie sale sapientemente ristrutturate e una Villa Padronale adiacente alla proprietà con un parco centenario, e si propone come location ideale per meeting, eventi e cerimonie.

10 suite finemente arredate, soffitto con travi a vista e pavimentazione in parquet (primo piano) e in cotto (piano terreno), vantano un'ottima posizione che permette di godere di una splendido panorama su Assisi, sul monte Subasio e sul comprensorio di Perugia.

Il Casale la Favorita si trova, insieme all’adiacente Villa Padronale, affrescata da Mariano Piervittori (XIX secolo), nel cuore dell’azienda agricola Bianchi, proprietaria dell’intero complesso dal 1933.
Ben più antiche le sue origini, risalenti a quando il Barone Pompeo Danzetta, grazie alla dote della moglie Angela Friggeri, entra in possesso della tenuta.
La Villa padronale si trova all’interno di un vasto parco secolare dove è possibile visitare la piccola chiesa del '700 che ancora conserva il monumento funebre del patriota Pompeo Danzetta, morto durante le insurrezioni contro lo Stato Pontificio.
L’attività dell’azienda riprenderà a pulsare con Vincenzo Bianchi dai primi del ‘900, ottenendo negli anni prestigiosi riconoscimenti nella produzione del mais e nell’allevamento chianino; è da qui che trae origine il nome di “razza chianina favorita”.

Informazioni

Categorie Allevamento
Pensione per cani
Indirizzo Via Andrea Costa, 18
06083 - Bastia Umbra
Contatti 075 8002832
Sito web http://www.casalelafavorita.it

Mappa

Galleria

Strutture simili vicine

Ti potrebbero interessare