Il Fiorile Ristorante & Ospitalità

Uno charme discreto, il fascino dell'antica semplicità: in un fienile riadattato conservandone lo stile originale, Emanuela e Massimo hanno creato il Fiorile, raccolto ristorante d'altri tempi scaldato dalla festosa atmosfera delle vecchie case di campagna e da un'ospitalità attenta e cordiale.
Il Fiorile: un giardino sbocciato in mezzo alle colline piemontesi, che accoglie i visitatori d'estate, all'ombra discreta del frutteto, una bella sala al primo piano, spalancata sulle colline e scaldata dalle stufe a legna, che d'inverno ronronano sommessamente predisponendo al piacere dei cibi e dei vini.

La cucina riscopre le ricette tipiche interpretandole in chiave moderna, con la ricerca di materie prime di qualità selezionata: la pasta tirata a mano, le carni piemontesi, i salumi tipici e i formaggi DOP nazionali e d'oltralpe, i legumi sono trattati con delicatezza e gusto, in ricette che uniscono le genuine tradizioni dell'Alto Monferrato ad un'attenta ricerca d'abbinamenti inediti e preziosi, dove scoprire l'equilibrio perfetto fra sapore e verità.
Il Fiorile è un accordo in cui le note alte e le basse vibrano con raffinata e invitante semplicità: vi si possono incontrare le nostre nebbie ma anche i frutti del sole, la curva delle nostre colline come l'asprezza dei boschi, il meglio delle nostre valli, il fluire antico delle stagioni proposto ad un pubblico attento, sapiente e affezionato.

Complesso 3 stelle situato nel suggestivo borgo di Castel Ratti, frazione di Borghetto Borbera, in Val Borbera, una zona dove la campagna dell'Alto Monferrato incontra i primi contrafforti dell'Appennino Ligure.
La struttura si compone di 1 camera singola, 3 doppie (triple) e 2 monolocali attrezzati con cucina (uno di questi può essere in comunicazione con la camera singola divenendo così, a richiesta, un minialloggio di 2 camere).

I locali hanno un'ampiezza che varia dai 18 metri quadri per la stanza singola ai 25 metri quadri di grandezza per i monolocali: raccolte quindi ma spaziose. Tutti gli ambienti sono arredati nel rilassante stile della campagna piemontese con un piacevole e romantico abbinamento fra gusto retrò e confort contemporaneo.

Le camere sono termoautonome e attrezzate con telefono, tv satellitare, connessione internet wi-fi, frigobar, phon e sono aperte direttamente sul nostro giardino all'antica di 2000 metri quadri.
Il parcheggio è adiacente garantendo l'accessibilità ai portatori di handicap. Al primo piano si trova il salone per la colazione (di 45 metri quadri) che offre una vista favolosa sulla campagna, completamente attrezzato per un servizio self-service in stile "B&B".

Il ristorante è aperto tutte le sere, sabato e festivi anche a mezzogiorno, perciò normalmente, offrirà servizio di pensione completa nei week end o quando la struttura alberghiera sarà al completo o quasi. Gli altri giorni si offrirà alla clientela il servizio di pernottamento, prima colazione e cena in formula mezza pensione.

Accoglienza per gli animali "di famiglia" è garantita al ristorante e nel B&B, senza costi aggiuntivi, grazie all'iniziativa "6Zampe". Chi viaggia con il proprio cane o gatto è il benvenuto.

Informazioni

Categorie Allevamento
Pensione per cani
Indirizzo Via 25 Aprile, 6
15060 - Borghetto Di Borbera
Contatti 0143 697303
Sito web https://www.facebook.com/pages/Il-fiorile/175987819117074
http://www.ilfiorile.com

Mappa

Galleria

Strutture simili vicine

Ti potrebbero interessare