Contatti
Tutto quello che cerchi per il tuo cane... in un solo click!
 






Correre con il cane

Consigli per correre insieme al cane in modo sicuro, comodo e pratico!

di Sara

Oltre ad amare profondamente i cani e gli animali, ho anche un'altra passione, che posso fondere con la prima: correre.
Il running è il mio sport ideale, posso praticarlo nel momento in cui ho un po' di tempo disponibile, che sia alla mattina appena alzata o nel tardo pomeriggio, dopo aver lavorato ed evaso tutte le commissioni.
Mi permette di tenermi in forma ed in salute... e di mantenere la linea! E se voglio, posso portarmi dietro il mio cane. In palestra non potrebbe venire con me, mentre a correre sì.
Inoltre, correre giova anche a lui: ha la tendenza ad ingrassare ed un po' di moto gli fa bene alle articolazioni e ai muscoli, gli permette di mantenere il peso e si diverte pure!

Ovviamente andando a correre con il cane non possiamo evitare di portarci dietro alcuni oggetti necessari:
  • I sacchetti per raccogliere le feci
  • Il guinzaglio 
  • La museruola (essendo ormai obbligatoria per legge, io preferisco quella morbida)
  • Il telefono cellulare (che utilizzo sia per ascoltare la musica, sia per calcolare la distanza percorsa e le calorie bruciate durante la corsa)
  • Le chiavi di casa
Per portarmi dietro tutte queste cose, fino a poco tempo fa utilizzavo un marsupio, ma devo ammettere che per correre non è proprio l'ideale, poiché si muove troppo durante la corsa, soprattutto se il terreno è un po' accidentato.
Per questo ho provato a seguire il consiglio di un amico ed ho comprato un nuovo marsupio, creato appositamente per i runner e decisamente più comodo e versatile: #MyRunBag.

E mi è cambiata la vita!
#MyRunBag

So già quello che state per dire! "Ma è piccolissimo, che ci metti oltre alle chiavi!"
Ed invece no! Le tasche sono capientissime, poiché si allargano all'occorrenza.

Correre con il cane

Le tasche, a riposo molto compatte, si espandono e diventano enormi! In quella più grande si può infilare persino una bottiglietta da mezzo litro d'acqua!
Come potete vedere nella seconda foto, io riempio senza difficoltà il mio #MyRunBag con tutti gli oggetti che vi ho elencato prima.

A dire la verità ne ho comprati due! Dopo aver acquistato il primo di colore verde "Tiffany", ho comprato il secondo di colore azzurro acceso, poiché se per caso si sporca o piove e resta bagnato, ne ho sempre un altro di riserva.

Il bello di #MyRunBag è che, sia vuoto che pieno, rimane aderentissimo al corpo.
Non si muove e sembra di non averlo addosso mentre corri! Quindi posso correre in tutta sicurezza con il mio cane, portando con me ciò che mi serve e senza avere il fastidio di sentire il marsupio che "dondola". 
Non posso che consigliarvelo se vi piace correre; anche senza cane, ma con lui è più divertente!

Vi ricordo che, se correte nelle aree urbane o nei luoghi aperti al pubblico in compagnia del vostro amico a 4 zampe, dovete utilizzare un guinzaglio non più lungo di 1,50 metri
Infine, per la sicurezza del cane, soprattutto quando è buio, è opportuno fargli indossare un accessorio catarifrangente o luminoso (come una bandana o un collare, acquistabili su Zooplus).

Ed ora vi saluto, ho le scarpe da running e il pelosone che mi aspettano!


Articoli correlati

Collare o pettorina?
È meglio far indossare al cane il collare o la pettorina? Ad ogni padrone e cane il collare adatto!

Nuova Ordinanza per la tutela dell’incolumità pubblica dall’aggressione dei cani
Obbligatori guinzaglio corto e museruola per tutti i cani, ma non solo. Vediamo nel dettaglio tutti gli articoli della nuova Ordinanza pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale del 6 settembre 2013.

Il patentino per i proprietari di cani
Il patentino è un documento che viene rilasciato ai possessori di cani che frequentano un apposito corso per diventare proprietari responsabili

In viaggio all'estero con Fido: le destinazioni dog-friendly
Londra, Parigi, Berlino, Barcellona: visitiamo le città più belle senza separarci dal nostro amico a quattro zampe

Il "CANPESCE" o vita in acquario
Molti cani passano la loro vita in casa senza mai uscire, senza giocare con i loro simili, senza interagire con il padrone e con le altre persone





Top articoli

Il vomito nel cane: le cause e i rimedi
Trasportare il cane in automobile: cosa dice la legge
Pronto soccorso veterinario 24 ore su 24
Le piante tossiche per il cane
Le malattie parassitarie del cane: i parassiti intestinali