Al Giardino Degli Etruschi

Il casale, che si trova nella bellissima Val di Chiana, è circondato da un ettaro di parco i cui confini sono delimitati da tre splendide querce secolari abitate da indaffarati scoiattoli. Le querce e i cipressi incorniciano il poggio su cui sorge isolandolo dal mondo esterno che rimane però facilmente raggiungibile, soli 5 km infatti ci separano dal centro di Chiusi, culla della civiltà etrusca, e in una manciata di minuti è possibile raggiungere l'autostrada per arrivare così in poco tempo in centri importanti come Roma, Firenze, Arezzo, Siena, Cortona e poi ancora in Umbria, Perugia, Todi, Assisi, Deruta con le sue particolari ceramiche, Montecastello di Vibio con il suo Teatro più piccolo del mondo.

Siamo vicini anche a Montepulciano, alla romantica Pienza e a Sarteano con le sue feste medioevali... per citare solo alcuni dei borghi, classificati come "più belli d'Italia", che ci circondano. Non possiamo dimenticare poi Chianciano terme, San Casciano ai bagni, Rapolano terme con le loro spa.
Abbiamo 5 stanze accoglienti, arredate con mobili antichi, tutte dotate di bagno privato con doccia, i materassi in lattice vi garantiranno il giusto riposo ed un buon risveglio. 

La mattina, torte fatte in casa e profumo di caffè vi daranno la sveglia per la colazione, per la quale potrete scegliere tra diversi tipi di tè, cereali, muesli, frutta secca e di stagione, pane fresco e marmellate, uova, affettato e formaggi su richiesta.
Quando la stagione lo permette potrete iniziare la giornata con una nuotata in piscina oppure all'imbrunire fare un bagno rilassante nella privacy del parco del nostro "Poggio" godendovi il magnifico tramonto sulle colline di Montepulciano.

Per tutti gli amanti dei cavalli poi, nelle immediate vicinanze, si trova un maneggio da cui partire per fare passeggiate immersi nella natura, per arrivare, ad esempio, fino al piccolo ma pittoresco lago di Chiusi, di cui così scrive il poeta Giorgio Batini: «Specchio notturno della argentea dea del cielo, gli antichi lo chiamavano "Chiaro di Luna" e ancora oggi le acque incorniciate dalle canne e dalle erbe palustri mantengono, prodigiosamente, una limpidezza del tutto sconosciuta».

Le camere, spaziose e confortevoli sono 5, tutte con bagno privato e arredate con gusto; da tutte si può godere di una magnifica vista sulla campagna toscana. Grazie all'impianto geotermico a pavimento sono riscaldate d'inverno e rinfrescate d'estate in modo uniforme.
Pavimenti in cotto e caratteristici soffitti con travi a vista rendono il tutto ancora più accogliente.
Abbiamo dato alle stanze i nomi di divinità etrusche Thesan, dea dell'alba, Semia, dea della terra, Nortia, dea del fato e della sorte, Artume, dea della notte e della luna e Cautha, divinità del sole.

Informazioni

Categorie Allevamento
Pensione per cani
Indirizzo Località Dolcianello, 32
53043 - Chiusi
Contatti 0578 20213
328 4285032
Sito web http://algiardinodeglietruschi.it

Mappa

Galleria

Strutture simili vicine

Ti potrebbero interessare