Country House Case Catalano

Ci troviamo in Abruzzo, nel cuore verde del Parco Nazionale della Majella a 800 slm, a soli 40 km da Pescara e 4 km da Abbateggio, immerso nello scenario della Valle Giumentina, sito archeologico del paleolitico .

Case Catalano è una Country House, ma è anche il nostro sogno dove la nostra passione coincide finalmente con la vita di tutti i giorni. La cura del bosco, di un piccolo orto e del giardino impegna le nostre giornate, insieme all'ospitalità di persone sempre diverse, ma accomunate dall'amore per la tranquillità di queste terre e per i sapori intatti della vita di montagna. Siamo sempre felici ogni qualvolta un ospite ci confessa di sentirsi a casa, perché sappiamo che in quelle parole c'è il senso ultimo di ciò che abbiamo sempre desiderato.

La Valle Giumentina è un mondo chiuso in sé, da scoprire un po' alla volta, senza fretta, alternando terme e monumenti, merende e mete fotografiche, escursioni a piedi o in bicicletta. Intesa come luogo della mente, la Valle Giumentina è invece un'occasione di perdersi e poi ritrovarsi nello spazio verde, giallo, o bruno, a seconda della stagione: la Majella e il Morrone che dominano la Valle sono un limite che ricorda a tutti che lo spazio che ci sembra finito, in realtà è infinito, come infinite sono le possibilità della mente, della vita, delle scelte. Il silenzio che domina la Valle, lontana dalle grandi strade di comunicazione, è l’unico collante che tiene insieme il vagabondare degli occhi e della fantasia. Per chi invece preferisce stare in solitudine, riflettere, o più semplicemente rilassarsi, per sentirsi lontano dal mondo, Case Catalano è il rifugio ideale.

Case Catalano è un piccolo Borgo in pietra ed accoglie pochi ospiti. E'lontana dalle grandi strade di comunicazione ed il paese più vicino dista 2 km.
I due casali si stringono intorno ad un’antica aia in pietra. Gli appartamenti al piano terra sono rivolti verso il bosco, immersi nei profumi della natura circostante. La sua posizione e la privacy dei suoi appartamenti, regalano una vacanza all'insegna della massima pace e tranquillità facendo assaporare la bellezza dei monti, del sole e della natura.

Affittiamo appartamenti da 4 e 6 persone. Sono vecchi casali in pietra con mura molto spesse, queste li rende molto freschi in estate. Ogni appartamento è completamente autonomo, ingresso, aia recintata e servizi. Gli interni, molto curati, comprendono una cucina attrezzata, bagni moderni con docce ampie, soggiorno con e senza camino, camera da letto da 2 e 4 persone.

Il pernottamento comprende l'uso della biancheria da camera, da bagno e cucina. Il parcheggio è gratuito così come l'uso delle bici. Accogliamo animali. Siamo a 2 ore da Roma e da Bari.

Mettiamo a disposizione ciotole per cibo ed acqua, spazio attrezzato per lavare cani e un veterinario. Stiamo realizzando delle aree dove poter lasciare, in tutta sicurezza, i nostri amici nel caso si decidesse di fare delle escursioni da soli.

Informazioni

Categorie Allevamento
Pensione per cani
Indirizzo Località Valle Giumentina
65020 - Abbateggio
Contatti 085 8542776
348 0969353
085 854277
Sito web http://www.casecatalano.it
https://www.facebook.com/countryhousecasecatalano

Mappa

Galleria

Strutture simili vicine

Ti potrebbero interessare