La Corte del Ronchetto nasce da un sogno nel cassetto che finalmente diventa realtà: la voglia di trasmettere le proprie esperienze, nate dal profondo amore per la casa, e dal piacere, che a volte è necessità, di viaggiare.
L’obiettivo era quello di creare, pur non disdegnando la tecnologia e la comodità, un piccolo angolo di vita di molti anni fa. Abbiamo inventato la storia della casa, attraverso le decorazioni, l’arredamento, e piccoli oggetti pieni di ricordi, ricordi che sono ancora vivi in ognuno di noi tanto da perderci nel cercare testimonianze andando per mercatini.
In realtà questa casa per noi ha una storia, ma una storia che può calzare a chiunque abbia una memoria, ed è una storia che chiunque può re-inventare a proprio piacimento, l’importante è che giovi al cuore e allo spirito.
In questa casa, nulla è stato lasciato al caso, ogni stanza è stata particolarmente curata per essere elegante e accogliente, in una semplicità che sa mettere tutti a proprio agio.
Non c'è angolo in questa casa che non sia stato oggetto di una cura particolare: i mobili sono restaurati da mio padre, i tendaggi, le decorazioni, i quadri sono frutto di una lenta e continua ricerca, che amalgama oggetti di epoche diverse, rendendoli ancora più particolari.
La sala è calda e accogliente ma allo stesso tempo solare e luminosa, con le finestre esposte a sud e la vista sul giardino. Durante l'inverno, il nostro caminetto è sempre acceso, mentre a primavera (tempo permettendo), le colazioni possono essere servite in giardino.
Ogni stanza ha uno stile personale, spaziando dal Liberty, al Chippendale e al Decò: mobili comunemente chiamati "della nonna", sapientemente restaurati e riportati a nuova vita. La freschezza delle biancherie profumate, il tepore dei morbidi piumoni, il calore del legno, la morbidezza dei colori.
Ogni camera ha il proprio bagno, luminoso, in stile e con accessori di qualità. La doccia spaziosa con il soffione a pioggia, la vasca Belle époque, l’idromassaggio, il balconcino… e morbidi e profumati asciugamani. Nello spirito ecologico che guida la casa, il raffrescamento d'estate è garantito da classici ventilatori a soffitto.
Troverete nelle camere tutto il necessario per una piacevole permanenza: le lenzuola in cotone, i piumini, gli asciugamani, shampoo, saponi e un asciugacapelli.
Internet e telefono sono gratuiti. La televisione LED è dotata di DVD e di una porta USB.
In ogni camera abbiamo inoltre allestito un piccolo angolo comfort, dove preparare comodamente thè, tisane e bevande solubili (in assortimento, a corredo della dotazione).
La vista sui campi di mais, ma soprattutto il silenzio, che in una città come Milano è cosa più unica che rara. Il piacere della bellezza nella semplicità.
I vostri amici animali sono ben accetti durante il soggiorno, purché rispettosi e ben educati.
Categorie | Allevamento Pensione per cani |
Indirizzo | Via Pescara, 56 20142 - Milano |
Contatti |
02 89302615 02 89301232 340 7811087 |
Sito web |
http://www.lacortedelronchetto.it https://www.facebook.com/pages/La-Corte-del-Ronchetto/127147057309096 |