Locanda Dei 2

La Locanda dei 2 è un room & breakfast con ristorante che dal 2004 offre ai viandanti del nostro tempo lo stesso senso di tranquillità di una volta. Qui dove relax e silenzi si incontrano nella natura dei colli piacentini. L’ideale per staccare dal mondo di tutti i giorni e viverne uno nuovo.

La Locanda dei 2, così come è oggi nasce ufficialmente nel 2004, ma in realtà è dai primi dell'800 che questa antica stazione di posta offriva non solo ospitalità ma anche cucina genuina ai viandanti che percorrevano questi antichi cammini.
La Locanda dei 2 è quindi felice di poter avere ai suoi tavoli i viandanti del nostro tempo, i cavalieri delle 2 ruote così come gruppi di amici in pellegrinaggio verso un bosco pieno di castagne o famiglie alla ricerca di uno spazio verde per i propri figli.

Abbiamo fatto il possibile per mantenere vivo lo spirito di chi per primo ha creduto nella magia di questo luogo immerso nel verde e nel silenzio, mantenendo inalterati il carattere e lo spirito della Locanda e la sua storia secolare.

Ogni camera ha un suo carattere, un suo colore dominante, una sua storia. Sono tutte camere con bagno privato, welcome tray con tisane e the, mancano solo i vostri sogni.

Nel ristorante della Locanda dei 2, una cucina rustico casalinga con un tocco di fantasia, dove i sapori di stagione rincorrono le tradizioni casalinghe. Una cucina attenta a garantire qualità e soddisfazione anche agli amici vegetariani e celiaci.

Il ristorante nella sua versione autunno inverno si presenta con 2 sale diverse, una per regalare momenti romantici con pochi posti le candele accese e sempre, l’altra con un tavolone dell‘800 pronto ad ascoltare risa e storie di compagnie di amici, l’ideale per una rimpatriata, un compleanno, per festeggiare un evento davvero speciale. 

Il camino diffonde il suo calore in entrambe le sale, poichè un'attenta ricerca dei materiale ha dato la possibilità di creare un camino bifacciale davvero unico!

Un giardino sempre curato con fiori e piante da frutto, 8 tavoli in legno sempre all’ombra durante il giorno, una piccola zona dedicata a bar per un caffè al volo e tutto l'ambiente circostante ci portano indietro nel tempo, dove le cose semplici avevano un valore, dove anche un sorriso era importante.
La sera la magia delle fiaccole e delle lucciole ci trasporta in un luogo senza tempo, da noi NON esiste l'aria condizionata, a quello ci pensa il bosco e i 700 metri di altezza.
Difficile esprimere a parole quello che può dare il nostro giardino, ma di sicuro ne rimarrete affascinati.

Un bosco silenzioso, fresco d’estate con faggi, noccioli e querce secolari regala emozioni uniche se visto da una delle 10 amache che sono disposte con maestria pronte a regalare dolci riposi o tranquille letture.
Se poi l’amaca non è la vostra massima aspirazione, c’è un intero giardino dedicato al relax con poltroncine, panchine e un dondolo in legno, all'ombra di una acacia gigantesca.
Immersi nel verde e tra il profumo di rose e ciclamini lasciatevi trasportare dalla fantasia e godetevi il silenzio!

Informazioni

Categorie Allevamento
Pensione per cani
Indirizzo Via Pione, 2
29010 - Vernasca
Contatti 0523 899003
349 1000206
Sito web https://www.facebook.com/lalocandadei2
https://plus.google.com/107281965029266892139/posts
http://www.lalocandadei2.it
http://twitter.com/BBld2

Mappa

Galleria

Strutture simili vicine

Ti potrebbero interessare