Agriturismo Ampugnano

L'Agriturismo è in Umbria, e si trova nella località Pieve d'Agnano tra i comuni di Umbertide e Gubbio. Dal nostro agriturismo si vedono le colline e le vallate che lo circondano e si possono raggiungere i piccoli borghi medioevali dell'Umbria come Montone e Corciano, dove la vita scorre ancora lenta, castelli, abbazie e umili chiese di campagna tipica dell'Umbria che nascondono veri tesori d’arte sconosciuti al turismo di massa. Per la stagione calda l'agriturismo con piscina renderà più rilassante la vostra vacanza in Umbria. Vi aspettano splendide passeggiate e serate di pura tranquillità. Nell'agriturismo ci sono 3 appartamenti adatti a famiglie numerose o per sole coppie che desiderano passare anche solo un week end e tutti con una splendida vista panoramica.

Gli appartamenti nel nostro agriturismo. Ne abbiamo solo “tre” e non ne vorremmo di più.Non solo perché il “tre” è il numero perfetto ma perché tutto è più intimo e raccolto e il silenzio fa da padrone. Abbiamo cercato di ricreare le stesse emozioni che si provano a stare a casa propria. Per dirla in breve: “sentirsi a casa lontani da casa”.

Troverete all’interno degli alloggi un memorandum con delle semplici regole da rispettare per permettere a tutti una convivenza armoniosa.
Gli appartamenti sono spaziosi, tutti accoglienti e con ingresso indipendente. La cucina, dotata di doppio lavello, piano in marmo, piastra a quattro fuochi, frigorifero, è attrezzata con tutto quello che vi può essere utile: piatti, posate, bicchieri, tazze e tazzine, caffettiera, spremi agrumi, pentole, scolapasta, pela patate, zuppiere, cavatappi e tappi, pattine e sottopentole. Forniamo zucchero in bustine, caffè, the per la colazione e sale grosso. Nel frigorifero vi facciamo trovare una bottiglia di acqua fresca. Sulla tavola vi lasciamo un cestino con latte, biscotti, fette biscottate, marmellata e naturalmente la torta fatta da noi, leggera e con pochi grassi. Se ne sentite l’esigenza c’è anche la TV.

Vacanza vuol dire anche desiderio, ricerca e ricordi. Queste tre parole sono l’ingrediente base delle ricette che vi proponiamo. Già perché quando arrivate da noi avete tutti la voglia e l’entusiasmo di provare, di assaggiare, di gustare, di scoprire sapori nuovi e dimenticati.
Ecco l’idea delle “serate a tema” dove ci impegniamo per farvi trovare sulla tavola piatti tipici della tradizione umbra preparati con ingredienti freschi di stagione e prodotti che sono il vanto di questa regione: olio extra vergine d’oliva, tartufo nero, pecorino, capocollo, salsicce … La nostra offerta prevede prodotti genuini preparati artigianalmente, con attenta cura nella scelta delle materie prime, sempre fresche e stagionali.
Altro particolare che ha riscosso molto successo tra i nostri ospiti è che si cena tutti insieme nel salone di casa nostra. Le serate diventano così dei momenti unici e piacevoli di incontro e di simpatiche conversazioni.

Le sere in cui non viene servita la cena o comunque preferite restare nella vostra intimità, se lo gradite, prepariamo per voi ottimi taglieri, con assaggi di formaggi freschi e stagionati, marmellate, affettatati tipici come capocollo, pancetta, salsicce fresche e secche, verdure sott’olio e sott’aceto; naturalmente il tutto accompagnato con torta al testo, la focaccia senza sale, e del buon vino rosso o bianco. Se la sera invece, avete voglia di pizza, proponiamo la teglia per due.

Relax, tranquillità, silenzio: la nostra piscina è il luogo ideale. Indisturbati, circondati dall'uliveto e da piante da frutto selvatiche, tra il canto delle rondini, che scendono a bere a sfioro sull'acqua, e fagiani che si muovono indifferenti alla presenza dei visitatori, in piscina troverete a vostra disposizione, lettini con ombrelloni, tavoli e sedie per poter leggere il tanto atteso libro o trastullarsi all'insegna della pace.

La piscina è aperta da maggio a settembre e ne può usufruire solo chi soggiorna da noi.Il nostro agriturismo è piccolo: possiamo ospitare al massimo 10 persone e non c’è il rischio di trovare ressa. Abbiamo voluto una piscina grande 6x14 mt per dare ai nostri ospiti la possibilità di nuotare nel massimo relax. Inoltre ha una profondità costante di 1.40 mt., così da permettere anche ai nuotatori meno esperti il piacere di una bella nuotata, senza nessun tipo di paura.La doccia è solare per cui acqua calda se lo desiderate. Nel rispetto di tutti gli altri ospiti e per una questione di igiene vi chiediamo di attrezzarvi con una cuffia.

Tutti gli appartamenti sono dotati di biancheria da letto e per il bagno set di tre salviette per ciascun ospite, carta igienica, tappetino per la doccia, sapone liquido per le mani, cerotti e disinfettante, strofinacci per la cucina e tovaglia per il tavolo da pranzo,portatovaglioli e tovaglioli di carta, detersivo per i piatti, spugne, carta da casa, riduttori di flusso e lampadine a basso consumo per il risparmio energetico nel rispetto dell'ambiente. Cambio della biancheria da letto una volta a settimana e la biancheria da bagno ogni 4 giorni. Ci teniamo a sottolineare che gli appartamenti vengono consegnati puliti e disinfettati; alle pulizie finali pensiamo noi: vi chiediamo, al momento della partenza, di lasciarli in ordine come li avete trovati il giorno dell’arrivo.

Ogni appartamento si differenzia dall'altro e si adatta alle molteplici esigenze degli ospiti. I nomi dei tre appartamenti prendono ispirazione dalle tre qualità di piante del nostro uliveto. Il “leccino” perché il più piccolo e il più intimo; il “moraiolo” perché è il più grande e spazioso ed infine il “frantoio” che è una via di mezzo ma non meno caratteristico degli altri.

Si accettano animali, previo accordo telefonico.

Informazioni

Categorie Allevamento
Pensione per cani
Indirizzo Località Pieve d'Agnano, 25
06024 - Gubbio
Contatti 329 4354268
347 5975789
Sito web http://www.agriturismoampugnano.it
http://www.agriturismoagubbio.com

Mappa

Galleria

Strutture simili vicine

Ti potrebbero interessare