ll country resort Fattoria di Vibio sorge all'interno del Parco del Monte Peglia, mimetizzato nella natura aspra e selvaggia di quest'angolo di Umbria di incontaminata e indiscutibile bellezza.
I casali in pietra, restaurati preservando le caratteristiche originarie, si inseriscono armoniosamente e discretamente nel paesaggio naturale, scandito da valli che si snodano tra boscosi rilievi.
Questi luoghi, che hanno saputo mantenere il carattere di felice punto di incontro tra le armonie della natura e i fermenti dello spirito, offrono l'occasione di rimettere in discussione le proprie cognizioni sul tempo e sullo spazio, per scoprire un nuovo modo di guardare e aprirsi al dialogo con la natura.
L'attenzione alla storia e alla vocazione del territorio è il sentire comune alla Fattoria di Vibio che si esprime nella filosofia dell'habitat, nella costante ricerca di armonia con l'ambiente.
Da questa visione nasce una nuova filosofia dell'accoglienza che mette al centro la persona per offrire un'esperienza diffusa di benessere. L'ampiezza e la piacevolezza degli spazi offre agli ospiti momenti di condivisione e socializzazione, pause di contemplazione e silenzio, occasioni di riservatezza e incontro. Il luogo vi trasmetterà la sua forza rassicurante e sognante, facilitando il dialogo e l'ascolto, la familiarità o il rifugio dalla quotidianità, per farvi vivere un'esperienza con persone e luoghi autentici.
La Fattoria di Vibio è dotata di ristorante (con una squisita scelta di specialità locali), una piscina scoperta, un panoramicissimo centro benessere, un'area trattamenti benessere e un moderno centro congressi per venire incontro a tutte le esigenze dei nostri ospiti.
La vicinanza a Todi, Orvieto, Spoleto, Bevagna, Montefalco, Montecastello di Vibio e tanti altri tipici borghi e città d'arte umbre, la bellezza del paesaggio di questo territorio e le sue ricchezze eno-gastronomiche, la raffinata semplicità degli arredi, pur con tutte le comodità moderne e la calorosa ospitalità, fanno della Fattoria di Vibio il luogo dove vivere un'indimenticabile esperienza di totale benessere e relax.
Le camere e le suite della struttura, concepita come country hotel, sono dotate di servizi e ingresso indipendente.
Arredate con il gusto e la semplicità tipica regionale, conservano gli aspetti dell'originale architettura, vecchi pavimenti in cotto, grandi travi in legno, muri in pietra.
La Formula country hotel unisce l’informalità dell'accoglienza e il contatto con la natura ai comfort e alla cura del servizio secondo gli standard dell’hotel.
La struttura è dotata di connettività wireless.
All'interno della Tenuta di Fattoria di Vibio, oltre alle bellissime camere e suite, sono stati sapientemente ristrutturati tre incantevoli casali indipendenti. Il restauro, pur preservando l’architettura e le finiture tipiche umbre, ha dato vita a spazi confortevoli e accoglienti. Concepiti come esclusive ville per vacanze, i casali sono dotati di accesso e parcheggio privati, ampio giardino, veranda esterna coperta, soggiorno con camino, ampie camere panoramiche e comodi servizi con finiture di lusso.
La cucina della Fattoria di Vibio è un’eccellenza di cui ci fregiamo. Da noi, indugerete sui sapori della terra umbra per lasciarvi deliziare dall'estasi del palato. Coccolati dalle abili mani del nostro chef e dal personale di sala, che saprà assistervi nella scelta di pietanze e di vini, potrete compiere un affascinante viaggio del gusto, in un ambiente accogliente, romantico ed informale.
Valorizziamo e riscopriamo le specialità regionali utilizzando i prodotti del territorio reperendoli, preferibilmente, dai piccoli produttori locali. Olio extra vergine d'oliva e insaccati, invece, sono di nostra produzione.
Il ristorante in pietra e travi a vista della Fattoria di Vibio è composto dalla luminosa sala principale con grandi vetrate che si affacciano sul cortile, da una saletta interna e dall’enoteca che vi accoglierà con una ricca varietà di vini. In estate potrete mangiare nella suggestiva terrazza del giardino, che in giugno si riveste di profumato gelsomino in fiore.
La nostra filosofia è in linea con i principi che tutelano "la filiera corta" passando direttamente dal produttore al consumatore.
Nel garantire a voi la freschezza e la qualità del nostro cibo sosteniamo e valorizziamo anche le piccole e preziose economie locali, attraverso la riscoperta dei sapori della tradizione del territorio.
La filiera corta o km zero, favorisce la salvaguardia della tipicità locale. Riscoprire le tipicità locali significa preservare alcune produzioni dall’estinzione, tutelando intere famiglie di contadini che producono nel territorio. Si riafferma così l'identità locale attraverso l’arte culinaria e si partecipa allo sviluppo economico regionale eliminando gli intermediari della catena distributiva.
La colazione viene servita dalle 08:30 alle 10:00; è a base di marmellate, pane, miele, torte e dolci preparati dalle abili mani del nostro cuoco. Arricchita da yogurt, macedonia di frutta freschissima del nostro frutteto, succo d’arancia, abbondanti varietà di cereali e per i più continentali anche il salato.
Il pranzo è alla carta e propone i piatti più famosi della nostra cucina, quali la selezione di affettati di Cinta Senese di nostra produzione o il filetto Fattoria cotto alla griglia e abbracciato, a fine cottura, dal lardo per poi essere cosparso di carpaccio di tartufo nero. Un raffinato e indimenticabile piatto che diventerà esclusivo della vostra memoria.
Servita a lume di candela, la cena è preceduta da un aperitivo sorseggiato al tepore del camino d'inverno o davanti all'incanto della nostra vallata al tramonto, durante la bella stagione.
Oltre alle pietanze alla carta, ogni giorno proponiamo menù differenti che includono 5 portate. Un antipasto, una minestra e un piatto di pasta, un secondo con contorno, un ricco buffet con varietà di verdure e fantasia di insalate e, per finire, dessert o un piatto di frutta.
Il tutto può essere accompagnato da una bottiglia di vino, scelta tra le 500 etichette della nostra carta dei vini, oppure ogni portata può essere sposata ad un bicchiere suggerito dai nostri esperti sommelier.
In armonia con il genius loci, con l'essenza intima di questa terra che unisce felicemente spirito e natura, la beauty farm è una struttura incastonata nello scenario naturale con una vista mozzafiato sull'incontaminata vallata che arriva a lambire le cime del monte Peglia.
In questi luoghi tutto concorre al raggiungimento dell'Otium et Serenitas, meta privilegiata per chi voglia vivere un rapporto intenso e armonico con la natura e con se stessi.
Una visione di benessere diffuso, pensata per accogliere gli ospiti in spazi morbidi e riposanti, per rilassare e coccolare, invitare all'indugio e a non avere fretta.
Una destinazione intima per rigenerarsi, per allentare la tensione e riequilibrare le energie, per raggiungere una condizione di appagamento totale e recuperare tutta la propria vitalità.
Ogni dettaglio è pensato per tradurre l’esperienza della vacanza in esperienza totale dove mente e corpo possano recuperare una completa intesa, in armonia con l’ambiente circostante.
All'interno della beauty farm, aperta dalle 10 alle 19, potrete godere di una piscina riscaldata con postazioni di idromassaggio ed un percorso plantare su ciotoli di fiume.
Inoltre è a disposizione il bagno turco che, per migliorare il suo effetto benefico, è dotato di aroma e cromoterapia.
In compagnia di una buona lettura e di musica rilassante, potrete sorseggiare una tisana depurante.
Immerso nella quiete di un'area destinata a parco naturale, con tutti i comfort di ultima generazione, il country resort Fattoria di Vibio permetterà a formatori e partecipanti di raggiungere la concentrazione ideale per sfruttare al meglio le ore dedicate al lavoro e allo stesso tempo di potersi rilassare e ricaricare dopo una giornata impegnativa; dedicandosi alla cura del corpo nell'esclusivo Centro Benessere o lasciandosi trasportare dai piaceri della tavola alla riscoperta dei sapori della tradizione.
Situato nel cuore dell'Umbria, sulle colline vicino a Todi, facilmente raggiungibile sia da Roma che da Firenze, è la cornice ideale per società ed imprese che vogliano realizzare incontri di lavoro ispirati e produttivi: riunioni, workshop, aggiornamenti professionali, corsi di formazione, mini-convegni.
Uno staff fortemente creativo e partecipativo soddisferà ogni esigenza organizzativa e relazionale.
Il centro congressi della Fattoria di Vibio, come tutte le aree circostanti, è dotato di connessione internet wireless.
Il "Salone degli Olivi" è una struttura polifunzionale attrezzata per svolgere riunioni all'avanguardia in un ambiente incontaminato: circondato da piante di olivo, con grandi vetrate che offrono una vista mozzafiato sulla vallata del Monte Peglia, è dotato di un sofisticato sistema di climatizzazione e di un suggestivo camino. La Fattoria di Vibio offre la possibilità di creare pacchetti personalizzati: numero variabile di partecipanti, personale di sala, interprete, arrivi e partenze differenziate, orari elastici di colazione e cena.
Categorie | Allevamento Pensione per cani |
Indirizzo | Località Buchella, 9 06057 - Monte Castello di Vibio |
Contatti |
075 8749607 075 8796205 075 8780701 075 8780014 |
Sito web |
https://www.facebook.com/pages/Fattoria-di-Vibio/169075316481472 http://twitter.com/FattoriadiVibio http://www.fattoriadivibio.com |