Ambulatorio Veterinario VeterLandia D.Ssa Zaccolo Maurizia

L’ambulatorio VeterLandia è una struttura sorta ad ottobre 2009. In un ambiente accogliente e confortevole, potrete trovare professionalità e competenza, nonché attrezzature all'avanguardia per le cure necessarie ai nostri amici. Essi, potranno usufruire di servizi che vanno dalle visite generiche alle specialistiche, in caso di sospetto di patologie ad organi interni sarà possibile effettuare in breve tempo una radiografia, una ecografia o degli esami di laboratorio. In caso di necessità, da VeterLandia sarà possibile eseguire interventi di chirurgia generale e ortopedica in una moderna sala operatoria con anestesia gassosa di ultima generazione e monitor multiparametrico. Se poi i nostri amici a quattro zampe avessero bisogno di rimanere ricoverati, verranno ospitati in ricoveri dotati di tutto ciò che può rendere più confortevole e meno stressante il loro soggiorno nelle struttura.

Medicina generale. Nell'ambulatorio VeterLandia, viene offerto un supporto medico-chirurgico completo. I pazienti sono seguiti dalla loro nascita fino all'età adulta. Ci si occupa di tutto quello che concerne la profilassi vaccinale, le sverminazioni, l'applicazione dei microchips, i controlli periodici che escludano la presenza di tare genetiche o anomalie dell'accrescimento, i problemi comportamentali, i problemi nutrizionali, ecc. Particolare enfasi viene data alla medicina preventiva con lo scopo di diagnosticare in tempo utile patologie subdole che diversamente verrebbero scoperte troppo tardi. Viene offerta una valida opera di pronto soccorso diurno e reperibilità negli orari di chiusura. Per chi è impossibilitato ad arrivare in ambulatorio la struttura garantisce anche la possibilità di visite domiciliari.
Grazie all'aiuto di collaboratori esterni e quindi previo appuntamento, vengono assicurate prestazioni specialistiche come visite su animali esotici, visite di tipo ortopedico, neurologico, oftalmologico, dermatologico, cardiologico come anche esami ecografici ed ecocardiografici.

Radiologia. Grazie alla presenza di un apparecchio radiologico di ultima generazione è possibile eseguire in qualunque momento radiografie sia in bianco che con mezzo di contrasto. Ciò permette di individuare fratture e lussazioni in animali incidentati, patologie toraciche, addominali e dell'accrescimento, presenza-assenza di processi displasici tipici di alcune razze (es.: displasia dell’anca e del gomito). Ecografia.
In medicina veterinaria l'esame ecografico è ormai parte integrante del piano diagnostico di molte patologie. Con l'ecografia si possono praticare tecniche diagnostiche e terapeutiche miniinvasive, a basso costo e con scarso rischio per l'operatore e per il paziente. Nello specifico si offre un servizio di ecografia addominale, interventistica, cardiologica ed elettrocardiografia. Sarà inoltre possibile seguire ecograficamente il paziente mediante controlli programmati allo scopo di verificare l'evoluzione della malattia stessa.

Generale e ortopedica. Durante la chirurgia sono sempre presenti nella struttura almeno tre medici, ognuno dei quali ha i propri compiti e può concentrarsi al massimo sul lavoro che svolge in quel momento, così da ridurre al minimo i rischi legati all'intervento chirurgico. Vengono utilizzate sia anestesia endovenosa che gassosa. Le diverse tecniche anestesiologiche sono scelte in seguito ad una accurata visita prechirurgica e alle condizioni cliniche del paziente. Sia durante l’intervento chirurgico, che nelle ore successive, viene praticato un trattamento analgesico per favorire un risveglio tranquillo e ridurre il dolore post-operatorio. La terapia del dolore e quindi il benessere animale, permette un recupero funzionale più rapido ed assume da VeterLandia un posto di notevole rilevanza.

Laboratorio. L'ambulatorio Veterlandia è dotato delle attrezzature necessarie per eseguire analisi quali esame feci, urine, micologici, citologici; per esami ematologici la struttura si appoggia ad un laboratorio esterno che assicura l’esito in pochissimo tempo.

Fisioterapia. Per la riuscita di un buon intervento chirurgico è necessario spesso integrare la fisioterapia riabilitativa che con semplici esercizi, sempre eseguiti nel rispetto del benessere del paziente, permette un più rapido recupero delle condizioni fisiche.

Degenza. Grazie alla presenza di ricoveri ampi e confortevoli vi è la possibilità, qualora fosse necessaria, di un servizio di day hospital. Ai nostri amici verranno offerte non soltanto le cure tradizionali ma anche tutto l’amore e le coccole che avrebbero ricevuto nelle loro case.

Informazioni

Categorie Allevamento
Pensione per cani
Indirizzo Via Ciullo D'Alcamo, 7
90143 - Palermo
Contatti 091 5076984
Sito web http://www.veterlandia.it
https://www.facebook.com/pages/AMBULATORIO-VETERINARIO-di-MAURIZIA-ZACCOLO/119787432014

Mappa

Galleria

Strutture simili vicine

Ti potrebbero interessare