Agriturismo San Giacomo

L’Agriturismo San Giacomo ha alle spalle una storia fatta di tanti piccoli sacrifici affrontati da Pietro, che venuto in Toscana in tenera età, grazie al proprio lavoro e all’appoggio della sua famiglia, è riuscito, ad oggi, a creare un ambiente unico e impareggiabile.

Situato ai piedi delle "Balze" di Volterra e circondato dalle caratteristiche colline della Toscana, l’agriturismo si estende per circa 200 ettari di terreno, destinati per la maggior parte alla coltivazione dei cereali e, la restante, dedicata alla cura del bosco e degli oliveti.

La piscina, circondata da cipressi e olivi si affaccia su un panorama mozzafiato, una fresca brezza soffia costantemente dal mare e rende gradevole la temperatura anche nelle giornate più calde dell’estate.
Accorgimento non trascurabile è l'utilizzo di impianti di depurazione salini per la pulizia dell'acqua della piscina, il che vuol dire niente cloro, sostanza spesso non tollerata.

Grazie all'impegno di Pietro, Angela e dei loro tre figli, gli ospiti possono ritrovare alcuni aspetti di una vita contadina ormai quasi dimenticata: la semina, la mietitura, le allegre tavolate per festeggiare il raccolto imbandite con i cibi genuini cucinati da Angela.
Dall'agriturismo San Giacomo si può raggiungere agevolmente in dieci minuti la storica città di Volterra, che vista la sua particolare posizione, permette di raggiungere le città più importanti della Toscana come Pisa, Siena, Firenze, San Gimignano, Lucca, con estrema facilità e rapidità.
Gli ospiti potranno concedersi un vacanza di assoluta tranquillità grazie alle passeggiate nei terreni dell’azienda ed i lunghi sentieri che portano nel bosco; inoltre per gli appassionati la possibilità di pesca sportiva nel lago all'interno della proprietà. Disponiamo di 8 appartamenti.

L'Agriturismo San Giacomo offre ai suoi ospiti la possibilità di poter degustare i prodotti tipici toscani, grazie alla cucina di Angela.

Al piano terra della nuova struttura composta da tre appartamenti, è stato creato un ampio salone dedicato a servizio di ristorante. All'interno di questo si può ritrovare un clima di assoluta familiarità, grazie all'arredamento in stile di arte povera di un tempo, ed alle sue arcate che si affacciano su un panorama mozzafiato.

Grazie all'impegno di Angela, la cucina si compone di tutti i prodotti di un tempo, gli ospiti potranno assaporare il gusto dei pomodori appena raccolti, delle verdure coltivate genuinamente, nonché degli affettati e le carni di selvaggina prodotti al suo interno.
La cucina di Angela si compone di molte ricette anche da lei inventate, con la sua fantasia riesce a fare dei piatti tipici come le parpardelle al cinghiale, un simbolo per Volterra, davvero uniche. Inoltre grazie all'esperienza di Pietro nella lavorazione del latte di pecora di sua produzione, sarà possibile assaporare il formaggio e le ricotte da lui prodotte con tanta cura.

Gli ospiti che avranno piacere di trascorrere momenti insieme alla famiglia dell'Agriturismo San Giacomo, potranno degustare la cucina di Angela in loro compagnia, formando grandi tavolate per ricordare le grandi famiglie di un tempo.
Gli ospiti interessati avranno la possibilità di gustare un'abbondante prima colazione all'interno dell'ampio salone, dove poter trovare tanti prodotti freschi di stagione.

Informazioni

Categorie Allevamento
Pensione per cani
Indirizzo Via Podere Fognano San Cipriano
56048 - Volterra
Contatti 0588 86093
0588 86093
347 2441537
340 5790418
342 7290668
Sito web http://www.agriturismovolterra.net
https://www.facebook.com/agriturismo.sangiacomo

Mappa

Galleria

Strutture simili vicine

Ti potrebbero interessare