Todi, città medievale nel cuore dell'Umbria piena di fascino e di tradizioni. Ricca di vicoli suggestivi e di storici palazzi del '300 e del '500, vi trasporterà in una suggestiva atmosfera d'altri tempi.
Nella città di Jacopone, definita la più vivibile degli anni 2000, vi ospiterà nel calore delle tradizioni, l'elegante e raffinato HOTEL FONTE CESIA. L’Hotel, nato da un’accurata ristrutturazione di un antico e nobile palazzo del 600’, dispone di 37 camere di 5 Junior Suite e del Ristorante “Le Palme”.
Quella che fu la chiesa di San Benedetto (XIII°) è oggi la splendida cornice della sala convegni.
Tutte le camere sono caratterizzate dalla qualità dell’arredamento e dei servizi, dotate di bagno con doccia o vasca, TV colori satellitare, telefono, presa modem, aria condizionata, cassette di sicurezza, minibar.
Alcune delle quali con vista sul centro storico o sulla vallata.
CAMERA STANDARD
Le camere standard sono arredate in stile tipicamente umbro con mobili in noce massello, bagni con doccia o vasca, moquette.
JUNIOR SUITE JACOPONE
La Jr. Suite è dedicata a Jacopone da Todi , poeta e drammaturgo mistico per eccellenza, nato a Todi nel XIII° sec. La camera con camino è caratterizzata dalla sua ampiezza e dall’armonico mix di stile antico e moderno. Particolare è il bagno nato da un’accurato restauro della vasca stile impero.
JUNIOR SUITE NOVECENTO
La camera, in stile primi del 900, è arredata con mobili originali degli anni venti, caratterizzata da bassorilievi in bronzo di particolare pregio. Le pareti e il soffitto sono arricchite da tromp- d’oeil che raffigurano il tendaggio tipico dell’epoca. Il bagno dai pregiati marmi verdi, è arricchito da una Jacuzzi.
JUNIOR SUITE MONNA VANNA
Dedicata a Vanna dei Conti di Coldimezzo sposa di Jacopo Benedetti (Jacopone da Todi) la cui morte portò alla conversione del poeta. La raffinata camera in stile è decorata con delicati trompe-d’oeil che le conferiscono un’atmosfera rilassante . Dalle sue finestre ad arco si apre una bellissima veduta sulla valle.
JUNIOR SUITE VENTURINI
La Jr.Suite prende il nome dall’iscrizione originale ancora visibile sull’architrave del suo camino dedicata a Venturino Degli Atti. Il letto a semibaldacchino, l’arredamento elegante e la grande terrazza conferiscono a questa Jr.Suite un’atmosfera calda e romantica. Dalla terrazza si gode della vista di un intimo scorcio dei vicoli e della vita di Todi.
Il Ristorante LE PALME deve il suo nome principalmente allo stemma della famiglia Atti, raffigurante una palma e due leoni e alla sua terrazza nella quale ci sono ancora delle palme.
Il suo interno è caratterizzato da sale che si susseguono in ambienti caldi e raffinati con volte a crociera e a botte del '600 dove sono ancora visibili parte degli affreschi murali originali.
I menù proposti sono pieni di profumi aromi e colori della terra umbra.
Il ristorante può accogliere fino a 100 persone al suo interno e 130 nelle splendide terrazze che si affacciano nel cuore della città. L’hotel e il ristorante creano una cornice ideale per suggestivi ricevimenti.
Categorie | Allevamento Pensione per cani |
Indirizzo | Via Lorenzo Leoni, 3 06059 - Todi |
Contatti |
075 8943737 075 8944677 |
Sito web |
http://www.fontecesia.it |