Le Giare Agriclub

Il profumo dei fiori d'arancio e del mandarino, l’abbraccio degli ulivi secolari, il rumore del mare, il colore dei melograni e dei limoni, il sapore dell’olio e della frutta appena colta: queste e altre sensazioni vi aspettano all’agriturismo dei Placido, un’oasi di verde a 30 metri da un’ampia spiaggia bagnata da un mare cristallino.

Da un lato il mare (30 metri), con un ampia spiaggia privata raggiungibile dall'interno stesso dell'agriturismo; dall'altro la campagna, con l'orto, il frantoio e le stalle; in mezzo, 10 casette indipendenti, sparse tra limoni, mandarini, olivi secolari.
Sulla spiaggia, a disposizione degli ospiti, due ampi e freschi capanni.
All'interno dell'agriturismo, piscina, bar, ristorante, campo da tennis, e uno spazio ludico-ricreativo, con ping pong, calcio balilla, raccolte di libri e giochi da tavolo per grandi e piccini.

La struttura è accessibile ai diversamente abili.

L’agriturismo si affaccia su un tratto di mare isolato, un’ampia spiaggia sabbiosa alla quale si accede dall’interno stesso dell’azienda mediante un apposito sottopassaggio (30metri), fatto in genere molto apprezzato da chi intende lasciarsi alle spalle il traffico, le macchine, i parcheggi: praticamente in estate si può stare tutto il giorno in costume.

La scarsità di infrastrutture turistiche, se da un lato ha sempre costituito una nota negativa nello sviluppo economico di queste zone, dall’altro ha consentito al nostro mare di mantenere intatta tutta la sua bellezza: acqua azzurra e cristallina, spiagge deserte e assolate, niente sdraio ed ombrelloni nel raggio di chilometri. Solo due larghi capanni di frasche vengono costruiti ogni anno per offrire riparo dall’arsura estiva.

Il nostro Agriturismo si compone di 10 appartamenti indipendenti di diversa forma e dimensione. Uno di questi è attrezzato per ospitare persone diversamente abili.
Abbiamo 3 diverse categorie di appartamenti:

  • Monolocali: 2 - 3 persone, letto matrimoniale + letto singolo, angolo cottura, bagno-doccia, patio/terrazzo attrezzato
  • Bilocali: 4persone, camera matrimoniale, soggiorno a 2 posti letto con zona pranzo-cucina, bagno-doccia, patio attrezzato e doccia esterna
  • Trilocali: 5 - 6 persone, due camere matrimoniali, soggiorno a 2 posti letto con zona pranzo-cucina, bagno-doccia, patio attrezzato e doccia esterna
Le casette sono variamente distribuite all’interno di un’area verde ampia e tranquilla, e sono tutte dotate d’un piccolo patio aperto sulla campagna.
Sono inoltre confortevolmente arredate e provviste di cucina attrezzata.

Nella struttura è a disposizione degli ospiti una connessione ad internet Wi-Fi gratuita.

Il ristorante dell' agriturismo è riconosciuto dall'Agriturist (l'Associazione Nazionale per l' Agriturismo l'Ambiente e il Territorio) come "Ristoro Agrituristico Conviviale", una qualifica che implica il rispetto di una specifica normativa e il possesso di precisi requisiti:
  • prevalente utilizzo di materie prime prodotte internamente
  • dimensione contenuta e cordiale dell'accoglienza
  • fedeltà alle tradizioni eno-gastronomiche locali
Tra le specialità e i piatti tipici si segnalano le polpette e la parmigiana di melanzane, la cianfotta alla calabrese, le frittelle di fiori di zucca, i maccheroni caserecci col sugo della capra, i tagliolini al pescespada e melanzane, il cosciotto di agnello al forno, la porchetta, il pescestocco alla ghiotta, gli involtini di spatola e pescespada.

Si accettano i cani di tutte le taglie. Accompagnati dai padroni, i cani qui possono andare sulla spiaggia e fare il bagno in mare. Non possono accedere alla piscina, né al ristorante. Possono vivere in casa, e 3 casette hanno un recinto per poter star fuori nel caso rimangano soli. Per il soggiorno del cane è previsto un sovrapprezzo.

Informazioni

Categorie Allevamento
Pensione per cani
Indirizzo Strada statale 106, km 111
89047 - Roccella Ionica
Contatti 0964 85170
347 4364567
Sito web http://www.agriclublegiare.it
https://www.facebook.com/agriturismoAgriclubLeGiare

Mappa

Galleria

Strutture simili vicine

Ti potrebbero interessare