Agriturismo Narducci

La Masseria Narducci è una splendida perla nel salento a pochi chilometri dal mare e dai trulli della valle d'Itria. Azienda agricola da generazioni, diventa nel lontano 1991 uno tra i primi agriturismi presenti in zona.

I fienili e alcune delle stalle presenti nella Masseria, sono stati così trasformati in camere da letto, che assicurano un soggiorno all'insegna del comfort. A disposizione degli ospiti 9 camere, per un totale di 25 posti letto, un patio giardino e un grande prato dove potersi rilassare tra ulivi secolari e la gradevole compagnia dei coniglietti che scorrazzano in libertà.
La sala ristorazione è stata ricavata dal vecchio frantoio dove la cucina, curata con passione direttamente dalla famiglia Narducci con prodotti dell'azienda stessa, offre gustosi e genuini piatti tipici del mondo contadino pugliese.

Oggi, dopo 24 anni, la Masseria Narducci cambia volto e si presenta con ambienti rivisitati , ma col calore familiare di sempre e la genuinità della sua cucina. Dunque nuove vesti, ma stessa grande passione nel trovare soluzioni genuine ai vostri sogni di vita naturale.
Novità aggiunte in questa fase di restyling sono:

  • la zona “Aperitivo Agricolo” dove poter gustare, in un unico piatto, tutto quello che la terra generosamente ci dona…il tutto accompagnato da un calice di buon vino.
  • la sala “Degustazione Oli” dove al pranzo, alla cena e all’aperitivo agricolo viene associata la degustazione delle varietà di oli di propria produzione.
La Masseria si estende su una superficie di 15 ettari, tutti ubicati in pianura, a 100 metri di altitudine sul livello del mar adriatico con spiagge e ampie zone scogliere. Antica stazione di posta sorta verso la fine dell'Ottocento, è stata interamente ristrutturata rispettando scrupolosamente tutte le caratteristiche della tipica masseria pugliese, con cibi genuini e fascino di tempi passati.

La cultura principale è rappresentata dall'ulivo, costituito da impianti secolari tipici della zona, che garantiscono una produzione di circa 1.000 quintali di olive e almeno 200 quintali di ottimo olio extravergine.

Altre produzioni aziendali sono rappresentate da diversi tipi di ortaggi, cereali e leguminose da granella. Ceci, fave e piselli, denominati nel passato "la carne dei poveri", sono dei veri reperti della tradizione culinaria contadina di queste zone.

Azienda sempre attenta al rispetto dell'ambiente e del consumo energetico, dispone di un impianto fotovoltaico integrato per la produzione di energia elettrica. Sono a disposizione degli ospiti un patio-giardino con solarium e biciclette per passeggiate.

Informazioni

Categorie Allevamento
Pensione per cani
Indirizzo Via Lecce, 131
72015 - Speziale
Contatti 080 4810185
334 7224485
Sito web http://www.agriturismonarducci.it
https://www.facebook.com/AgriturismoMasseriaNarducci

Mappa

Galleria

Strutture simili vicine

Ti potrebbero interessare