Agriturismo Podere Monte Petreto

L'Agriturismo Monte Petreto, situato a 800 metri dall'Oasi La Valle del Parco del Lago Trasimeno su una delle dolci e verdi colline tipiche della campagna umbra, è un antico casolare in pietra completamente ristrutturato mantenendo intatto il suo splendore e suddiviso in 7 appartamenti. Circondato da 11 ettari di oliveto biologico e protetto a nord da un bosco di querce, gode di uno splendido e suggestivo panorama del lago, amato ed ammirato anche nel passato da famosi poeti che nell'800 visitavano la regione per il 'Gran Tour': Goethe -stupito- riteneva la sua vista "straordinariamente amena" e Stendahl entusiasta attraversava in barca il lago, che Byron definiva "argenteo velo". Da Monte Petreto, l'occhio del visitatore può spaziare da est ad ovest sulla campagna fino al lago, e sull'antico borgo di San Savino (a 600 metri), arricchito da una rara torre triangolare medioevale e piccolo, ma interessante, esempio di tanti antichi paesi ricchi di storia, arte e cultura che fanno del territorio intorno al lago un posto di particolare fascino, sereno e quasi fermo nel tempo. Si parla correntemente l'Inglese e a livello elementare il Francese.

Tutti i luoghi circostanti, da Magione a Passignano sul Trasimeno, fino a Castiglione del Lago, molto ambiti dai turisti italiani e stranieri, conservano la loro tipica tranquillità, le tradizioni e la qualità ambientale. Il Lago Trasimeno, sede di parco naturale, ha tre isole: la Maggiore, la Minore e la Polvese, servite da frequenti traghetti giornalieri e facilmente raggiungibili per piacevoli gite alla scoperta dei suggestivi e intatti centri storici e dei bellissimi scorci paesaggistici, particolarmente affascinanti al tramonto. Oltre all'abitazione dei proprietari, il casolare comprende 7 appartamenti indipendenti e attrezzati per il soggiorno degli ospiti, alcuni dotati del camino. La struttura non dispone di ristorazione in proprio (a parte eventuale colazione, su richiesta) ma si trova a meno di un chilometro dal bordo lago, ricco di buoni ristoranti. Cucina, TV e rete WI-FI sono disponibili in ogni appartamento; la coltivazione delle olive è di tipo biologico e i pannelli fotovoltaici ci assicurano gran parte dell'energia necessaria. Con noi vivono due cani e svariati gatti, e anche i vostri amici quattro zampe, se educati e correttamente gestiti, saranno benvenuti.

Al Podere Monte Petreto, con la sua tranquilla e sobria atmosfera, potrete godere di una vacanza veramente piacevole e serena. La bella piscina, con acqua riscaldata e aperta da maggio a ottobre, è circondata dall'uliveto e gode di una meravigliosa vista sulle colline antistanti, saprà regalarvi momenti di assoluto relax.

Informazioni

Categorie Allevamento
Pensione per cani
Indirizzo Vocabolo Case Sparse, 19
06063 - Magione
Contatti 075 8479483
328 5388508
Sito web http://www.montepetreto.it

Mappa

Galleria

Strutture simili vicine

Ti potrebbero interessare