Agriturismo Il Geranio

L’Umbria è terra di agriturismi, “Il Geranio” nel lontano 1994 è stato uno dei primi ad inaugurare questa nuova stagione della terra umbra.
L’agriturismo il Geranio nasce da una passione di famiglia, quella di condividere storie e sentimenti con coloro a cui piace fermarsi, rallentare il ritmo della quotidianità, magari davanti al fuoco con un bicchiere di buon vino. Ritrovare il tempo come sostanza e non come definizione, affinchè sia “tempo di vita”.

Fermarsi implica, ascoltare e sentire ciò che nella fretta sfugge e viene perduto. Ritrovare il piacere di una chiacchierata davanti ad una tavola imbandita gustando piatti tipici regionali preparati con gli ingredienti della nostra azienda agricola.

Offriamo la possibilità di soggiornare in un luogo immerso nelle colline umbre dove pace, tranquillità e misticismo ne rappresentano le caratteristiche peculiari.
L’agriturismo è situato tra Perugia e Gubbio, a soli 15 minuti dall’aeroporto internazionale di S. Egidio ed inoltre al centro del triangolo Perugia – Assisi – Gubbio, località raggiungibili in pochi minuti. Ci troviamo nelle vicinanze della E45 che collega altri importanti centri umbri.

La cucina umbra ha conservato, grazie forse anche alla morfologia della stessa regione, caratteristiche che riportano al Medioevo o addirittura al periodo romano e preromano.

Queste peculiarità sono rinvenibili ad esempio nella cottura della carne, ancora oggi cotta allo spiedo o alla griglia, come avveniva nel periodo medievale.
Nel nostro agriturismo tutto viene preparato rigorosamente a mano: dal pane fatto in casa cotto nel forno a legna, ai primi, le carni, per terminare con la gustosa pizza.
A richiesta prepariamo, inoltre, menù vegetariani e per celiaci.

Ammettiamo animali (gatti, cani) anche di grossa taglia purchè ben educati e sorvegliati.

Informazioni

Categorie Allevamento
Pensione per cani
Indirizzo Strada Mannara, 2
06134 - Perugia
Contatti 075 603379
Sito web http://www.ilgeranio.com

Mappa

Galleria

Strutture simili vicine

Ti potrebbero interessare