Agriturismo Acino D'Oro

Situato nel cuore del Piemonte, in un'area ricca di tradizioni tra le verdi e splendide colline del Monferrato, sorge l'agriturismo "Acino d'Oro". Un silenzioso eremo di tranquillità, dove poter trascorrere momenti di assoluta serenità. Il ristorante affacciato sulle colline ed arredato con materiali naturali, propone piatti della tradizione locale. Tutte le materie prime utilizzate, scelte con un'accurata e continua selezione sono prodotte in azienda o reperite del territorio a km zero.
All'esterno una grande area verde è a disposizione per il relax degli ospiti, completano la struttura la piscina ed il solarium. Il territorio (dichiarato patrimonio dell'umanità dall'UNESCO) offre paesaggi di naturale bellezza ed una serie continua di manifestazioni che, abbinate alle cantine sotterranee di Canelli ed alle infinite attrazioni paesaggistiche e culturali che i territori di Alba, Asti ed Acqui Terme offrono, renderà indimenticabile la vostra permanenza all'Acino D'oro.

Situato nel cuore del Piemonte, a pochi chilometri da Alba, Asti ed Acqui Terme, in una magnifica valle ricoperta di boschi e vigneti, sorge l'agriturismo "Acino d'Oro". Un silenzioso eremo di tranquillità, ubicato in un'area ricca di tradizioni tra le splendide Colline del Monferrato, dove poter trascorrere momenti di assoluto relax. La struttura, composta da camere e bilocali, con bagno privato ed arredate con gusto, è adatta per famiglie e coppie, ma anche piccoli gruppi e visitatori Business. Un luogo ideale per trascorrere, durante tutto l'anno, un piacevole soggiorno a contatto con la natura, riscoprendo i ritmi ed i sapori contadini.
La colazione offerta agli ospiti è di tipo continentale, mentre le cene sono caratterizzate dalla tradizione della cucina piemontese, celebrazione di sapori antichi in abbinamento ai vini tipici del territorio. I prodotti utilizzati nella preparazione dei piatti provengono dall'orto di proprietà e da aziende agricole della zona.
All'esterno una grande area verde è a disposizione per il relax degli ospiti, che potranno contemplare il magnifico intreccio di vigneti e colline che si estende a vista d'occhio.
Completano la struttura la piscina ed il solarium. L'azienda dispone inoltre di orto, vigneti coltivati a Moscato e Barbera e di un grande bosco dove, nella stagione autunnale, si possono trovare i preziosi Tartufi Bianchi, veri gioielli della zona.
L'Agriturismo è una struttura giovane nell'aspetto, dinamica nella gestione, ma legata alle antiche tradizioni del territorio ed alla sua storia. L'Acino d'Oro è organizzato per l’eventuale trasporto degli ospiti sia per i più vicini aeroporti sia per visite guidate in Piemonte e dintorni.

Le stanze, arredate secondo la tradizione locale, ciascuna con colori diversi ed un arredamento naturale, offrono molteplici scorci e panorami. Quasi tutte si affacciano direttamente sulla piscina, offrendo una vista sui filari e sull'ambientazione notturna e regalando un incantevole paesaggio sulla valle, posta tra Langhe e Monferrato. La struttura dispone di camere singole e bilocali, tutte dotate di bagno privato, di connessione internet e di ogni altro comfort.Sono disponibili stanze matrimoniali (a due o tre letti) e bilocali (da quattro o cinque letti). In tutte è possibile aggiungere un lettino supplementare per bambini sino a tre anni, che saranno ospitati gratuitamente durante il loro soggiorno.
La reception è provvista di angolo bar, salotto ed area relax per conversare, degustare i vini e le grappe del territorio, o semplicemente per ascoltare musica giocando a carte o sfidandosi in una partita di scacchi.

Il ristorante è sempre aperto per gli ospiti dell'agriturismo e su prenotazione per i clienti esterni. Arredato con materiali naturali, tavoli e sedie in legno, propone piatti della tradizione locale arricchiti con un tocco di creatività.Tutte le materie prime utilizzate, scelte con un'accurata e continua selezione, sono prodotte internamente o reperite da aziende agricole a "km 0".I piatti sono legati alla stagionalità e curati in ogni dettaglio. Completano la cucina il forno a legna e la griglia per le belle serate al chiaro di luna.
Oltre ai tradizionali piatti della cucina piemontese, dalla carne battuta al coltello al vitello tonnato, dalle tagliatelle agli agnolotti, dagli arrosti alle fritture, si possono prenotare serate a tema con i piatti tipici monferrini come la Bagna Cauda, il Bollito misto di bue grasso, la Polenta con cacciagione, la braciolata alla griglia. A coronare ed accompagnare le nostre specialità i pregiati vini del territorio.
L'agriturismo è inoltre attrezzato per feste, matrimoni, battesimi, comunioni o più semplicemente buffet in occasioni di meeting di ogni genere.

Informazioni

Categorie Allevamento
Pensione per cani
Indirizzo Strada Zana, 13
14040 - Castel Boglione
Contatti 0141 762593
Sito web http://www.agriturismoacinodoro.it

Mappa

Galleria

Strutture simili vicine

Ti potrebbero interessare