Agriturismo Il Pornelleto

Situato in provincia di Siena, a 3 km dal Borgo medievale di Cetona, l’agriturismo offre una posizione strategica per visitare le più belle città di Umbria e Toscana: Montepulciano, Cortona, Pienza, Città della Pieve, Montalcino, il Lago Trasimeno, Siena, Orvieto, ma anche Perugia, Firenze e Assisi, raggiungibili con un'ora di auto o in treno. La zona ricca di terme naturali offre poi agli ospiti la possibilità di coccolarsi e accedere alle migliori SPA in Toscana, quali Chianciano Terme, San Casciano dei Bagni, le Terme di Sant’Albino, le Terme di San Filippo nonché la storica Bagno Vignoni.

Composto da 3 casali, Il Pornelleto dispone di camere doppie, triple e quadruple ed è in grado di ospitare fino a 30 ospiti. La struttura permette poi di essere divisa in appartamenti di varie metrature, tutti indipendenti e con camino, per un maggior comfort durante la vostra vacanza in Toscana. L'agriturismo è inoltre dotato di un ristorante, di un salone di 120 m², e di un grande gazebo attrezzato dove è possibile fare feste, barbecue e grigliate.
Gli ospiti dell'agriturismo possono inoltre rilassarsi nella piscina durante l'estate, giocare a ping pong, nel parco giochi attrezzato e recintato per bambini o semplicemente godersi il relax nei diversi giardini, tra gli ulivi o nel vigneto. I veri amanti della natura però non si faranno scappare una passeggiata nel bosco di 17 ettari a loro completa disposizione. L'agriturismo è inoltre attrezzato con camere accessibili ai disabili. Gli animali domestici sono i benvenuti.

Il grande salone di Alari è ideale per feste, matrimoni, ricevimenti ma anche per meeting, stage, riunioni e qualsiasi evento sociale. Chi viaggia per affari potrà disporre della connessione Internet gratuita presso l'abitazione del proprietario a pochi passi. Il parcheggio è esterno e gratuito.

L'azienda è composta da 3 casali: Alari, Borgo e il casale del ristorante.
Il Casale Alari con 8 camere doppie può a sua volta essere diviso in 3 appartamenti (per 2/3 persone; 4/6 persone e 8/10 persone). Il casale Alari dispone di 3 camini e di un salone di 120 m², oltre ad un parco di 5000 m² e si trova vicino al grande gazebo e alla piscina.

Casale Borgo si trova vicino al ristorante e al parco giochi per bambini e dispone di 4 camere, una cucina attrezzata e un camino.
Il Casale del Ristorante dispone al primo piano di un appartamento indipendente (chiamato "Labirinto") con camino per 2 fino a 5 persone.

Oltre alla piscina estiva di 6 metri x 12, situata in mezzo agli alberi di alto fusto che creano una zona ombreggiata naturale, l'agriturismo dispone di un ristorante dove si possono gustare i migliori piatti della cucina tradizionale italiana, in particolare quella toscana locale, quali la famosa ribollita, la tagliata, i pici all'aglione e tante altre specialità della zona, tutte preparate con ingredienti freschissimi e, il più delle volte, colti direttamente dall'orto. Il ristorante propone per la cena un menù fisso a prezzi assolutamente concorrenziali (acqua e vino sono sempre inclusi nel prezzo), ma è necessaria la prenotazione.
In estate è possibile cenare all'aperto sotto il pergolato, mentre in inverno vi scalderete vicino al camino nell'accogliente sala. Nel ristorante viene anche servita la colazione (generalmente dalle 8:00 alle 10:00). Se avete esigenze particolari (di orari o alimentari), saremo felici di accontentarvi.

Il Parco giochi per bambini, attrezzato con altalene, giochi e scivoli, è stato recintato per offrire ai genitori un momento in più di relax e tranquillità mentre i più piccini posso correre e sfogarsi all'aperto.

Tra gli altri servizi dell'agriturismo ci sono:

  • uso gratuito della piscina, del barbecue e del ping pong
  • uso gratuito della lavatrice a disposizione degli ospiti
  • parcheggio esterno gratuito
  • massaggi in camera (solo su prenotazione e a pagamento)
  • servizio di baby sitting (su prenotazione e a pagamento)
  • servizio navetta da/per la stazione di Chiusi (su richiesta)
  • deposito bagagli
  • servizio di pulizie giornaliero per la formula bed & breakfast
  • servizio di pulizie supplementari (facoltative a pagamento) per la formula affitto appartamenti
  • TV nelle aree comuni
  • biblioteca e videoteca a disposizione degli ospiti
  • guide turistiche a disposizione degli ospiti
  • passeggiate nel nostro Fosso del Ricavo alla ricerca di funghi e tartufi bianchi

Informazioni

Categorie Allevamento
Pensione per cani
Indirizzo Località Pornelletto, 8
53040 - Cetona
Contatti 0578 21706
0578 21706
340 8942310
338 5699603
Sito web http://www.agriturismopornelleto.it
https://www.facebook.com/agriturismo.pornelleto

Mappa

Galleria

Strutture simili vicine

Ti potrebbero interessare