Al Vecchio Convento

A Portico di Romagna, un paesino Medioevale situato alle pendici dell'Appennino tra Toscana e Romagna, si trova l'albergo ristorante “Al Vecchio Convento”.

E' ospitato in uno splendido palazzo ottocentesco, appartenuto in passato ad una delle famiglie più antiche del luogo.

Oggi, anche se dotate di tutti i comfort, tutte le sale conservano le caratteristiche originali, nel rispetto dell'ambiente e della tradizione.
I tendaggi, gli oggetti in ferro battuto e le ceramiche dipinte a mano ad opera di artigiani locali contribuiscono al fascino antico di questi luoghi.

La conduzione famigliare crea un'atmosfera elegante eppure informale, facendo conoscere ai clienti il verde delle Foreste Casentinesi, le calde tradizioni romagnole e lo spirito accogliente della gente che abita questi splendidi territori.

Al "Vecchio Convento" lo spirito che anima gli ambienti si ritrova nel tipo di cucina che miscela tradizione, cibi salutari, rispetto del territorio e soprattutto delle stagioni.
Il Termine cucina "creativa" è quello che meglio esprime le caratteristiche del tipo di ristorazione: i nostri sono piatti caratteristici stagionali rivisitati con fantasiosa semplicità cucinati "espresso", cioè sul momento, in modo da esaltarne i sapori al massimo.

Alcuni prodotti tipici vi faranno assaporare il gusto di queste terre: funghi porcini, tartufi, cacciagione, formaggio di fossa e pecorino, erbe aromatiche, frutti del sottobosco, miele.
Da primavera all'autunno l'orto e le serre dell'albergo forniscono ingredienti biologici di prima qualità per la preparazione dei piatti.

La nostra cantina annovera circa 150 etichette che spaziano su tutto il territorio nazionale,anche se in particolare è stato dato rilievo ai vini della Romagna e della Toscana.

La nostra filosofia è di attuare il minimo ricarico possibile in maniera di offrire ai nostri clienti vini ottimi - eccellenti a prezzi alla portata di tutti.
Negli ultimi anni la Romagna sta raggiungendo eccezionali risultati in campo enologico, soprattutto con i suoi vini autoctoni: il Sangiovese di Romagna, l'Albana passito, il Pignoletto ed l'onnipresente Cabernet Sauvignon.

Informazioni

Categorie Allevamento
Pensione per cani
Indirizzo Via Roma, 7
47010 - Portico e San Benedetto
Contatti 0543 967157
0543 967053
Sito web http://www.vecchioconvento.it
http://twitter.com/VecchioConvento
https://www.facebook.com/profile.php?id=113998310471

Mappa

Strutture simili vicine

Ti potrebbero interessare