L’Osteria in Aboca è sinonimo di tradizione, Massimiliano infatti porta avanti un'attività intrapresa nel 1944 dal suo nonno Vasco. I locali dell'Osteria hanno ospitato per molti anni un negozio di alimentari che si è sempre distinto per la genuinità dei sui prodotti. L’osteria è stata costruita dal nonno Vasco vicino ad un’antica stazione di posta dove veniva commercializzata legna e carbone e dove usavano fermarsi anche i viandanti da e per il passo di Via Maggio, qui trovavano ristoro e piatti genuini già da allora.
La grande passione di Massimiliano per la cucina ha trasformato il locale in un ristorante dove, ancora oggi, è possibile "assaporare" la genuinità di un tempo. La nostra cucina, nel rispetto della tradizione, si propone di esaltare i sapori del nostro territorio che è il crocevia di quattro regioni. La nostra cucina é attenta alle esigenze di Celiaci e Vegetariani. Nella preparazione delle nostre pietanze riserviamo particolare attenzione alla freschezza dei prodotti. Potrete trovare tutti i "prodotti del bosco" partendo dalla cacciagione per arrivare a funghi e tartufi.
Tutte le nostre paste sono rigorosamente preparate a mano e tra le specialità che potrete assaggiare trovate: Bringoli col Sugo d'oca, Ravioli di patate e crescenza agli spinaci, Crespelle con verdura o funghi (in base alla stagione), Minestra di ceci, Pappa al Pomodoro e Ribollita e tante altre proposte che seguono l’alternarsi delle stagioni. Le carni che utilizziamo per preparare specialità come “Carbonata” con radicchio rosso e aceto balsamico e Filetto alla “Pastora” con ciliegini rucola e parmigiano sono di Chianina e altre razze selezionate provenienti da allevamenti delle nostre vallate. Tra i dolci potrete trovare, oltre a quelli tradizionali come crostate con marmellate di nostra produzione e cantuccini, il Semifreddo al torrone, al Pistacchio e all’Amaretto, la Crema di mascarpone al cioccolato e la Mousse di Ricotta al Rum e Miele e Croccantino.
Sarà nostra cura consigliarvi nella scelta dei vini che potrete accompagnare ad ogni pietanza, grazie all'ampia scelta di vini pregiati e selezionati che troverete nella nostra CANTINA. Nel corso degli anni abbiamo sviluppato una cantina molto fornita con oltre 400 etichette di vini selezionati BIANCHI, ROSSI e DA DESSERT. I nostri vini, anche quelli della casa, sono esclusivamente vini in bottiglia selezionati ITALIANI e prevalentemente TOSCANI. Il nostro sommelier vi accompagnerà nella scelta dei vini che meglio si sposano con i sapori dei nostri piatti. Abbiamo anche una vasta selezione di vini di cantine emergenti che propongono prodotti con un ottimo rapporto qualità-prezzo.
L'ambiente è comodo, tranquillo ed accogliente e la presenza del personale è discreta e cortese. Il ristorante dispone di diverse sale comode e accoglienti tra cui 3 salette che possono essere prenotate anche per piccoli gruppi (per un massimo di 16 coperti) che offrono una grande riservatezza. Nel periodo estivo gli spazi esterni sono allestiti con ampi spazi coperti per gustare l'ottima cucina all'aria aperta.
All'Osteria in Aboca troverete anche un ampio parcheggio. Il Ristorante é aperto a pranzo e a cena. Lunedì giorno di chiusura.
Accettiamo cani di tutte le taglie (la taglia va specificata telefonicamente in fase di prenotazione).
Categorie | Allevamento Pensione per cani |
Indirizzo | Frazione Aboca, 11 52037 - Sansepolcro |
Contatti |
0575 749125 0575 749124 |
Sito web |
http://www.losteriainaboca.it |