Agriturismo Ca' du Chittu

Situata a 400 metri sul livello del mare, a 30 minuti d’auto dalle splendide 5 Terre, l’Azienda Agricola offre al visitatore la possibilità di godere della meravigliosa atmosfera dell’entroterra ligure ricca di odori e sapori unici. Sette camere con servizi, sala da pranzo, maneggio, camping e una cucina curata che utilizza prodotti ortofrutticoli di produzione propria. Base di partenza per passeggiate a piedi o in mountain-bike sui sentieri della Alta Val di Vara. Durante gli interessanti corsi di cucina, tenuti da Donatella e Ennio, titolari dell’agriturismo, saranno svelati i semplici segreti di antiche ricette.

L’agriturismo Ca du Chittu a conduzione famigliare, ha origini genovesi, il nome significa infatti ”casa del chittu”, il “chittu” in realtà è colui il quale è attivo ed operoso fin dal mattino presto.

Chi vuole fermarsi a pernottare può utilizzare una delle 7 camere con bagno, oppure può utilizzare una delle cinque piazzole attrezzate per i campeggiatori.
Nelle camere al pian terreno sono state abbattute le barriere architettoniche.

Il nostro menù a km 0 è composto da

  • 3 antipasti
  • 1 primo
  • 2 secondi uno di carne e uno di verdura
  • 1 contorno 
  • Dolce
Cucina a vista. Sono disponibili su prenotazione menù vegetariani e per celiaci. Organizziamo anche simpatici matrimoni e cerimonie all’aperto con barbecue. Servizio Catering. 

Siamo una Fattoria Didattica certificata. La struttura della vecchia villa è stata ristrutturata seguendo i criteri della bioedilizia e del risparmio energetico.

Accettiamo animali domestici, all'interno dell'agriturismo è vietato fumare, è disponibile un collegamento ad internet wi-fi per gli ospiti.

Per quanto riguarda le attività ricreative disponiamo di giochi per bambini, organizziamo passeggiate a cavallo con colazione al sacco e indimenticabili gite in barca a vela nel mare delle Cinque Terre.

Informazioni

Categorie Allevamento
Pensione per cani
Indirizzo Isolato Camporione, 25
19012 - Carro
Contatti 0187 861205
335 8037376
Sito web http://www.caduchittu.it

Mappa

Galleria

Strutture simili vicine

Ti potrebbero interessare