Allevamento Cane Corso Vis et Honor

Il nostro allevamento del Cane Corso VIS ET HONOR nasce dall’infinito amore e passione per tutto il regno animale, specialmente per il Cane, animale nobile e insostituibile compagno di vita di noi esseri “inferiori” umani.
Dall’amore per i cani, dopo tante esperienze da possessori di svariate razze, specialmente lupoidi, un giorno, così per caso ci imbattemmo su una razza mai vista prima il CANE CORSO.
Fu amore a prima vista. Finalmente avevamo trovato la razza definitiva. Un cane forte, fiero, possente, agile ma allo stesso tempo dolce, docile, amorevole e protettivo. Da qui nacque la nostra storia come allevatori, questo ci differenzia da qualsiasi altro, perché prima di essere allevatori siamo innamorati e profondamente rispettosi di questa razza.

Il CANE CORSO è una razza impegnativa, non è per tutti, per andare in giro con un cane di 60 kg, potenzialmente “un’arma con il colpo in canna”, ci vuole amore, impegno, dedizione, passione e tanta tanta pazienza…
Anche se il CANE CORSO non ne fa parte, noi siamo stati sempre contrari alla legge del ministro Sirchia autore della lista delle razze pericolose, perché consideriamo che non esistano “cani pericolosi” ma “pericolosi padroni”, per questo ci riserviamo sempre di scegliere a chi dare i cani, visto che non lo facciamo a scopo solamente di lucro.

Il nostro impegno è di selezionare cani di alta genealogia, sani e privi di displasia ad anca e gomito (genitori lastrati ed esenti, visibile su pedigree), privi di malattie cardiache ereditarie e di trichiasi oculare. Inoltre ci occupiamo sin dalla nascita che i nostri cuccioli abbiamo un buon “imprinting” sia apprendendo da subito grazie agli insegnamenti dei loro genitori che socializzando con gli esseri umani, specialmente con i bambini, dato che il cane, di qualsiasi razza, per sua natura è un predatore e vedendo i bambini muoversi in modo agitato potrebbero, non avendo una buona educazione, vederli come una preda e quindi attaccarli, come purtroppo sentiamo spesso nei telegiornali di tutto il mondo.

I cuccioli vengono ceduti dopo almeno i 60 giorni di età, con orecchie e coda integre (come previsto dalla legge), con microchip, iscrizione all’anagrafe canina e regolare documentazione per la richiesta del pedigree (il nuovo proprietario dovrà pagare all’ENCI la quota per il rilascio del documento, che ammonta a circa € 25,00. Il pedigree sarà spedito dall’ENCI entro 6 mesi. Per esperienza personale il documento arriva all’incirca dopo 60 giorni), ben socializzati, con la profilassi antielmintica e con almeno un vaccino polivalente.

Come nostra etica professionale non ci limitiamo solo a cedervi i cuccioli e a prendere i vostri soldi (come fa la maggior parte degli allevatori), ma è nostra premura seguirvi passo passo nella crescita dei vostri cuccioli, con consigli, consulenze e qualsiasi altro aiuto di cui voi possiate aver bisogno.

Informazioni

Categorie Allevamento
Pensione per cani
Indirizzo Via Cipressetti, 18
00072 - Ariccia
Contatti 347 3922792
Sito web http://www.canecorsovisethonor.it
https://www.facebook.com/canecorsoveh

Mappa

Galleria

Strutture simili vicine

Ti potrebbero interessare