Lo spazio è insolito per natura e segreto allo stesso tempo.
Il suo lungo ingresso che poco a poco ci allontana dal centro città e dal caos metropolitano per sbucare in un giardino nascosto poi successivamente nella serra e nell’ambiente così detto Casa o meglio ancora ”HOME” ha di per se’ un forte carattere e ci porta a fare un viaggio, una pausa.
Il progetto di ristrutturazione ed arredi d’interni seguito da Luca Rossire e Riccardo Salvi vuole enfatizzare il concetto di Ristorante segreto ed esclusivo ma sopratutto esaltare che in quel luogo ci si senta a casa, sia per l’atmosfera e i suoi arredi che per la qualità del cibo preparato e l’ospitalità offerta.
Il gusto è elegante e rarefatto, il giardino ne è il baricentro e la serra gli dà di giorno una luca zenitale meravigliosa, mentre al calar della sera le candele si accendono qua e là.
L’intento per quanto riguarda gli interni è di farci vivere un emozione, calarci un po' nella leggerezza della DOLCE VITA di certi anni passati, uno sguardo agli anni 50 diluito ma contemporaneo e allo stesso tempo un accenno a Capri e a St-Tropez degli anni di Brigitte Bardot, nonche’ una citazione a ”Mon Oncle” di Jacques Tati.
I colori sono tre: il verde, il bianco e il nero, mentre il rosso simbolico ne caratterizza il logo.
HOME si trova in un luogo strategico, il suo ”entourage” è quello della moda, ma sopratutto via Tortona è inequivocabilmente la via delle novità nel campo del Design durante il salone del mobile.
HOME diventa una vetrina in questo senso e in quell’occasione.
Il Pranzo
Per il pranzo la cucina propone un Menu semplificato, equilibrato e di qualità, la proposta di un buffet con una varietà di antipasti, insalate e piatti freddi sono sempre presenti nella selezione culinaria e rinnovati ogni giorno.
Tra le novita’c’è una selezione di piatti caldi preparati al momento.
La Sera
Per la cena HOME si veste da sera vuole proporre una cucina raffinata e di grande qualità con un Menu à la Carte. L’atmosfera diventa elegante e raccolta, e la luce soffusa.
Il Brunch
Il sabato e la domenica Monica si riserva di proporVi piatti speciali e dolci fatti in casa, spremute e centrifugati freschi, e in quell’occasione Home diventa il luogo ideale per un “RENDEZ-VOUS” tra amici.
Slow Food
Monica Bagnari, un po’ per passione ed inclinazione personale decide a partire da questo giorno di mettere in risalto ed utilizzare il più possibile prodotti dei “Presidi Slow Food “ e di esserne nel suo piccolo, uno dei veicoli di divulgazione nella sua cucina;
In effetti alcuni prodotti del nostro “Bel Paese” conosciuti da pochissimi stanno scomparendo, prodotti meravigliosi e genuini, che l’associazione “Slow Food” tutela e promuove.
Sarà sempre possibile come in passato prendere lo spazio in esclusiva per eventi speciali, feste private, presentazioni, location, shooting fotografici o quant’altro, il tutto da concordare a secondo delle esigenze.
Categorie | Allevamento Pensione per cani |
Indirizzo | Via Tortona, 12 20144 - Milano |
Contatti |
02 8356706 |
Sito web |
http://www.home-made.it |