Casa Del Nonno 13

La casa del nonno è una cantina del ‘700 che sorge nel cuore del centro storico della piccola frazione di Sant’Eustachio.

Casa del Nonno 13 a Sant’Eustachio è un progetto: “impiattare” la terra e l’autentico.

E’ del nonno la casa, questa cantina che profuma ancora di mosto, ed è il nonno che ha raccontato il cibo. Ha raccontato di prodotti e ricette del suo territorio. Si perché il nonno è stato fermo qui, gaudente ostaggio della Campania Felix.

E questo suo sapere diffuso si è trasformato nella più ricca eredità, si chiama passione: testa, cuore e pancia alla ricerca del gusto.

La filosofia di casa del nonno 13 si legge nella volontà di affermare la forza della semplicità, la volontà di esserci, di esserci consapevolmente, di rappresentare, per genio e passione, ciò che si propone nel piatto.

La cucina di Casa del Nonno 13 nasce dal rispetto assoluto degli ingredienti, tutti scelti – personalmente – solo tra le eccellenze.

Sperimentazione e creatività sono sapientemente usate e dosate all’esclusivo scopo di esaltare al massimo il carattere autentico e potente delle materie prime adoperate.

I piatti creati e ricreati attingono in gran parte al patrimonio gastronomico regionale, con rivisitazioni colte e studiate, che combinano gli ingredienti senza mai stravolgerne natura e sapore.

La riconoscibilità nel piatto, non solo del gusto ma anche della storia, della cultura e delle radici, è l’obiettivo che da sempre anima il lavoro e la ricerca di Raffaele Vitale, patron e anima della cucina, e del suo eccellente staff.

Informazioni

Categorie Allevamento
Pensione per cani
Indirizzo Corso Francesco Caracciolo, 11
84085 - Mercato San Severino
Contatti 089 894399
089 894399
Sito web http://www.casadelnonno13.com

Mappa

Galleria

Strutture simili vicine

Ti potrebbero interessare