Ritrovare la semplicità nel mondo tranquillo e incontaminato della natura, attraverso passeggiate guidate per riconoscere erbe medicinali oramai dimenticate e per riequilibrare il nostro organismo, il nostro pensiero più interiore con i suoni del bosco, il fruscio delle foglie, il canto della poiana, e magari anche la fortuna del passaggio di caprioli.
La cultura e la storia Valdese con le sue origini, tradizioni e abitudini.
Il sapore in una cucina Valdese povera ma ancora oggi tradizionale con buona parte di cibi a km 0 e con l'integrazione della classicacucina piemontese.
Collaborazione con il Comune di Bobbio Pellice per eventuali manifestazioni o eventi che coinvolgono la comunità della Valle.
Durante queste occasioni il Rifugio si rende disponibile ospitando parte dei partecipanti.
Creatività con la collaborazione dei ristoranti della zona nell' organizzazione di eventi sportivi di vario genere:
- percorsi innovativi a piedi, in bici, con le ciaspole (inverno nevoso permettendo);
- gite a cavallo per scoprire i percorsi nella vallata e al vostro rientro i cavalli troveranno acqua e biada ad attenderli.
Un benvenuto a tutti i cani, purchè tenuti al guinzaglio sia piccoli che grandi e anche loro troveranno acqua e crocchette, e volendo anche pernottamento. L'aiuto ai canili della zona per l'adozione dei tanti cani, attraverso foto e storie vissute dai volontari. L'idea se sarà possibile, è di avvicinare e insegnare ai bambini (specialmente quelli che hanno problematiche di comunicazione) a interagire con i cani da sempre i migliori amici dell'uomo; cercando di recuperare e far emergere l' amore e il rispetto reciproco, nella speranza di scaturire una maggiore sensibilità ed empatia sia nei confronti dell' animale stesso che della natura circostante.
Al Rifugio potrete anche trovare una piccola biblioteca dove, sotto una vetrata scaldata dal sole di giorno e illuminata dalle stelle di notte, potrete godere di una buona lettura a vostro piacimento, anche sulle leggende della Valle tra gnomi fate e folletti e con i vostri consigli potrà essere ulteriormente arricchita.
Il piacere di una vacanza serena nel mondo dei boschi della vallata e per chi avrà piacere di pernottare sono a disposizione 2 piccole camerate: i nostri ospiti dovranno preferibilmente munirsi di proprio sacco a pelo. Ogni letto è comunque munito del necessario compreso sacco letto e cuscino..
Cruello un Rifugio per l'anima con sapori, storia , leggende e una buona cucina dove troverete accoglienza e simpatia.
Categorie | Allevamento Pensione per cani |
Indirizzo | Località Chiot d'la tajà 10060 - Bobbio Pellice |
Contatti |
339 2612606 339 3176202 |
Sito web |
http://www.rifugiocruello.it https://www.facebook.com/pages/Rifugio-Cruello-2015/661183687326164 |