Working with Dogs

Mi chiamo Cinzia Monaco e sono di Roma, città dove abito e lavoro. Sono un Educatore Cinofilo e una Practitioner del metodo Tellington-TTouchper animali da compagnia.

La cinofilia è sempre stata una passione per me, ma con il tempo è divenuta qualcosa di più. Sentivo di avere un’empatia con gli animali, specialmente con i cani, concretizzatasi quando è entrata nella mia vita un fox terrier femmina a pelo ruvido, con cui ho convissuto per 11 anni. Con lei è iniziata la mia avventura cinofila. È stata il cambiamento che mi ha portato a vivere la cinofilia non solo come una passione, ma come una professione, con l’intento di aiutare altri cani ed i loro compagni umani a godere della loro relazione, relazione fatta di condivisione, rispetto, insegnamento, e scambio reciproci, tenendo conto delle proprie diversità ed esigenze di specie specifiche.

Alla sua scomparsa, ho voluto proseguire il mio cammino decidendo di adottare un cane di provenienza del canile di Roma, in quanto sentivo di volerne aiutare uno in difficoltà, dandogli la possibilità di vivere una vita diversa. Il cane in questione, una meticcia di pastore belga/italiano, era all'inizio enormemente spaventata dal mondo circostante e con il tempo ed il lavoro costante, è riuscita pian piano a convivere con quanto inizialmente le procurava tanti disagi. Il percorso con lei non si è ovviamente ancora concluso ma la sua apertura al mondo è stata palese e si è rafforzata quando al branco si è aggiunto, qualche anno dopo, un pinscher maschio, la cui famiglia originaria aveva deciso di non tenere più per problemi di iperattività e ipersensibilità. Il metodo che mi ha aiutato molto nel recupero di entrambi è stato il Tellington-TTouch che ha segnato ulteriormente la mia vita.

Le attività da me svolte, attraverso visite a domicilio settimanali o bisettimanali, preferibilmente nella zona a sud di Roma, sono le seguenti:

  • Educazione di base.
  • Supporto a: 
    • disagi che il cane vive quando resta solo in casa
    • stati di forte eccitazione, agitazione e nervosismo
    • paure e/o timidezza
    • incompatibilità con altri cani, altri animali
    • mal d'auto
    • errato utilizzo della bocca
    • corretta gestione al guinzaglio
  • Consulenze per chi intende adottare un cane di canile o è alla prima esperienza con un cane.
  • Valutazioni sull'entrata di un cane in famiglia in cui sono presenti bambini, o dove è già presente un cane con particolari problematiche o un altro animale.
Su richiesta garantisco anche un servizio di dog-sitter, sporadico e/o periodico, nella zona Axa-CasalPalocco-Infernetto.

Informazioni

Categorie Allevamento
Pensione per cani
Indirizzo Infernetto
00124 - Roma
Contatti 347 5917449
Sito web http://www.workingwithdogs.it
https://www.facebook.com/pages/Working-with-Dogs/536250033142063
https://twitter.com/Workingwithdogs

Mappa

Galleria

Strutture simili vicine

Ti potrebbero interessare