Agriturismo Somaia

L'agriturismo Somaia si trova nell'Alta Valle del Tevere, a cavallo tra l'Umbria e la Toscana, ed in prossimità di città d'arte quali Città di Castello e Sansepolcro. Il nostro agriturismo si trova in posizione strategica per poter effettuare piacevoli escursioni sia in direzione di numerosi borghi medievali, sia verso splendidi luoghi santi (molti dei quali segnati dal passaggio di San Francesco), sia infine verso gradevoli località montane, termali e balneari.
I'agriturismo Somaia, in quanto immerso in una riserva faunistico-venatoria di ben 650 ettari, rappresenta il luogo ideale per gli amanti della natura e della caccia, ove non è raro incontrare daini, caprioli, cinghiali, lepri e fagiani.
Anche gli appassionati del trekking e del cicloturismo saranno pienamente appagati dal soggiorno all'agriturismo Somaia: la struttura si trova presso dei sentieri del CAI, oltre ad essere uno dei punti di ristoro accreditati lungo il Cammino di San Francesco; nei paraggi sono inoltre presenti innumerevoli salite adatte a tutti i gusti ciclistici, dai pendii più dolci sino alle cime sopra i 1000 metri.

Da due antichi casali sono state ricavate 7 camere doppie e 4 appartamenti, per un totale di circa 25 posti letto. Tutti gli ambienti sono molto spaziosi e rifiniti in stile rustico, circondati da un ambiente tranquillo e rilassante, ove rumori e odori sono della natura. La posizione collinare dell'agriturismo (500 metri sul livello del mare) vi offrirà un magnifico panorama sulla vallata circostante, assieme ad un gradevole clima fresco e ventilato.

7 Camere doppie con bagno indipendente, molto ampie (minimo 25 metri quadri), disposte su due piani. Le camere comunicano direttamente con due saloni comuni (uno per piano, muniti di tv e stufa a legna). Possibilità di soggiorno in doppia uso singola. A richiesta e per gruppi di oltre 4 persone si può affittare un'intero piano, così godendo di una sistemazione con ingresso autonomo.

2 Appartamenti grandi (70 metri quadri), formati da: camera tripla, salotto (con camino, tv e divano-letto), cucina attrezzata, bagno. Dotati di riscaldamento autonomo.

2 Appartamenti piccoli (55 metri quadri), formati da: camera doppia, cucina-salotto (con tv e divano-letto), bagno. Riscaldamento autonomo.

Informazioni

Categorie Allevamento
Pensione per cani
Indirizzo Vocabolo Somaia, 1
06016 - San Giustino
Contatti 339 7125463
075 8582802
Sito web http://www.somaia.eu

Mappa

Galleria

Strutture simili vicine

Ti potrebbero interessare