Azienda Agricola Felix

L'azienda Agricola FELIX è nata nel 2005. Inizialmente l'attività veniva svolta su un piccolo fondo che il titolare Aldo Pizzi aveva preso in affitto per realizzare un'idea, giudicata da molti pazza. Iinizia così la produzione, nonchè la distribuzione di quella che prenderà il nome di "ERBA FELIX" un tipo di erba gatta coltivata in vaschette, già pronte all'uso.
Da allora la produzione di erba per gatti è diventata il punto di forza dell'Azienda, entrando in tutte le migiori catene di negozi di alimenti per animali e anche nei piccoli negozi di tutta Italia.
Successivamente nascono altri prodotti per gatti "LINEA FELIX" e per piccoli roditori da affezione "LINEA RODIX", tutti a base naturale, cioè a base di graminacee ed erbe direttamente coltivate e raccolte in azienda. Sono quindi prodotti non trattati che vengono lavorati e confezionati artigianalmente.

Oltre a questo all'interno dell'Azienda Agricola Felix si svolgono altre attività: l'allevamento di conigli nani da affezione, la pensione per gatti, la coltivazione in serra di piante aromatiche.

La pensione per piccoli animali, situata all'interno dell'Azienda Agricola Felix in una zona tranquilla un poco appartata rispetto all'ingresso dell'azienda, è composta da Box pavimentati, divisi in due zone: una all'aperto e una al chiuso. La parte al chiuso è costruita con pannelli termici in grado di assicurare una temperatura, rispetto a quella esterna, inferiore nei mesi estivi e superiore nei mesi invernali. Nei picchi stagionali è comunque previsto l'uso di inverter (ogni box ne è dotato) che a seconda dei casi raffrescano o riscaldano l'ambiente. La parte all'aperto è ombreggiata e si affaccia su un giardino quadrato delimitato da costruzioni nelle quali si svolgono tutte le attività connesse alla pulizia e alla ristorazione degli ospiti.

Il soggiorno comprende i pasti e le visite di controllo veterinario settimanali ed è da concordare preventivamente. A questo proposito, se è la prima volta, consigliamo di venire personalmente a visitare la struttura per decidere se vi piace e vi rassicura, in caso contrario potrete scegliere altre soluzioni che reputerete migliori per il vostro animale.

Per i soci:

  • Pensione per piccoli animali
  • Campo di sgambamento per cani con piscina rinfrescante
  • Corsi di agility, mobility e obbedience con istruttori federali in campi attrezzati anche al coperto

Informazioni

Categorie Allevamento
Pensione per cani
Indirizzo Via Paradiso, 7
40010 - Bentivoglio
Contatti 051 864686
331 4787024
334 7414712
051 8653883
Sito web http://www.aziendagricolafelix.com

Mappa

Strutture simili vicine

Ti potrebbero interessare