La Locanda

La Locanda è un ristorante storico la cui apertura risale agli inizi degli anni '50. Dopo svariate vicissitudini riapre oggi con nuovi proprietari, milanesi, ma residenti da molti anni nel Comune di Calvignano, appassionati amanti della zona, del clima e del modo di vivere di questa esclusiva parte dell’Oltrepò Pavese.

Oltre al Ristorante che si propone una cucina tipica ma innovativa, si è deciso di allestire anche delle camere per ampliare l’offerta turistica e permettere di godere più a lungo le bellezze e i piaceri che la campagna vera è in grado di dare passeggiando in mezzo alle viti o nei boschi, seguendo un corso di cucina, approfondendo la conoscenza di nuove tecniche di meditazione o di esercizi posturali... Con un unico concetto: sentirsi bene e avere più forza per reagire agli stress che ci vengono imposti, creando una barriera di benessere che ci aiuterà a sopportare meglio la vita di tutti i giorni.

Il nostro ristorante si avvale della collaborazione di uno chef giovane, ma con una importante preparazione. Dopo gli studi all’Istituto alberghiero ha frequentato con successo la Scuola Alma alla Reggia di Colorno, il più autorevole centro di formazione della Cucina Italiana a livello internazionale che ha come Rettore Gualtiero Marchesi. Il risultato è una cucina Italiana di livello con influenze locali.

Siamo aperti tutti i giorni feriali tranne il giovedì a pranzo dalle 12 alle 14 con un menù semplice ed economico per pranzi di lavoro o a richiesta con menù alla carta. Per cena è gradita la prenotazione Il sabato e la domenica siamo aperti a pranzo dalle 12 alle 15 e a cena dalle 20 alle 23.
Nel ristorante sono ammessi i cani di qualsiasi taglia, purché tenuti al guinzaglio.

La Locanda dispone di 5 camere con servizi, riscaldamento ed aria condizionata, a disposizione dei clienti esterni e quelli del ristorante. Wi-fi gratuito disponibile per gli ospiti.
Disponiamo anche di una sala riunione con capacità di circa 20/25 persone (circa 40 metri quadri) che può essere utilizzata per meeting o attività varie.

Nei dintorni della Locanda si possono fare escursioni di varia natura: dalla camminata nelle vigne alla visita a prestigiose cantine nei dintorni, con degustazioni. Nell'arco di pochi chilometri potrete trovare campi di golf e terme per rilassarsi dopo il lavoro e lo stress della città.

Informazioni

Categorie Allevamento
Pensione per cani
Indirizzo Via Roma, 10/12
27040 - Calvignano
Contatti 335 232960
0383 398014
Sito web https://www.facebook.com/Lalocandacalvignano
http://www.lalocandacalvignano.it

Mappa

Galleria

Strutture simili vicine

Ti potrebbero interessare