Aus Der Krummholz

Alleviamo Rottweiler e Pastore Belga Malinois con serietà, esperienza, competenza ed amore per le razze.

Abbiamo mosso i primi passi in questo affascinante mondo della cinofilia sin dalla giovane età, dapprima cercando goffamente di educare i nostri piccoli compagni, da sempre presenti nella nostra vita, poi cimentandoci in competizioni vere e proprie, sia di lavoro, prima “SchH” e successivamente “IPO”,che esposizioni di bellezza nazionali, internazionali e raduni di razza, sempre spinti da quella forte passione che ci accomuna, certamente tramandata, come si suol dire di padre in figlio.

Nel 2000 approdammo in Germania, meta di pellegrinaggio per molti addetti ai lavori di addestramento ma non solo. Questo fantastico scenario fu l’incontro con la razza Rottweiler e assistemmo alla splendida vittoria dell’unica femmina italiana (Ixa) alla Klubsiegerzuchtschau (campionato sociale di bellezza tedesco). Nello stesso anno fece il suo ingresso nella nostra vita Alyssa , figlia della bella Ixa con lo stallone tedesco Rick von Burgthann. L’anno dopo festeggiammo l’arrivo della nostra Bluna figlia diretta di un altro stallone tedesco Eyck von Tengen (nonno del ADRK Klubsieger 2010 e 2011 Gringo vom Oberpfälzer Wald – doppia consanguineità 2/2 su Eyck) la cui linea di sangue è molto ricercata.

Sempre più devoti e affascinati dai metodi di allevamento e addestramento tedesco, ci impegnammo in costanti e assidue frequentazioni in terra germanica migrando da un paese all‘altro tra Klubsieger, Körungen e Deutsche Meisterschaft. Solamente nel 2006, da tempo alla ricerca di un’importante linea di sangue, decidemmo di acquistare la nostra prima femmina tedesca Desiree von der Wilden Maus nipote della bella e brava Baika von den Ellwanger Bergen e dello stallone Quantas vom Jägersburger Forst.

Ancora una volta la continua ricerca di mirate linee di sangue e il metodico studio della genetica ci spinsero all’acquisto di due splendide femmine tedesche: Yvett vom Oberhausener Norden e Diva vom Herrenholz, sulle cui promesse abbiamo gettato le fondamenta del nostro allevamento.

Da sempre sono vanto del nostro allevamento l’importazione e il miglioramento delle più prestigiose linee di sangue tedesche:

  • Hero von Hohegeiss
  • Vaith vom Schwaiger Wappen
  • Ambassador von Shambala
  • Max vom Türnleberg
  • Vico von der Flugschneise
  • Eyck von Tengen
  • Filou vom Räuberweg
  • Rick von Burgthann (Mambo von der Crossener Ranch)
  • Akino von der Lauterbrücke (Mambo von der Teufelsbrücke)
Tutti soggetti, questi, che hanno apposto un tassello nella storia della razza, certamente dotati di una forte impronta fenotipica che riescono a trasmettere alle discendenze.

Da anni ammirate e seguite le sue gesta, soprattutto caratteriali, unito al forte desiderio di avere tra i nostri soggetti un … Pastore Belga Malinois … solo di recente (2010) finalmente, diamo il benvenuto alla piccola Cetra von der Stoapfalz, altra colonna portante dell’allevamento; anch'essa frutto di un accurato lavoro di ricerca tra le migliori linee di sangue Tedesche, Belga , Francesi. … Stoned van de Duvetorre, Totti de la Plaine des Cheyennes, Klemm vom Roten Falken. Dopo diversi anni di esperienza, in addestramento: lavorando con i migliori professionisti del settore, in Italia e all'estero (Germania, Belgio, Finlandia, Repubblica Ceca, USA) frequentando seminari, stage formativi, corsi addestratore ENCI e corsi figurante ENCI, cercando di sposare il lato spirituale disciplinare e atletico, cardine delle arti marziali, di cui sono da 10 anni appassionato praticante, all'apprendimento/emotion del cane in tutte le sue fasi; mentre in allevamento: col minuzioso lavoro di analisi di genetica/fenotipo individuale nei soggetti. Finalmente, solo al termine dei miei studi in Legge decisi con Stefania di concretizzare questo nostro progetto di ricerca fondando l’allevamento – addestramento “aus der Krummholz“ (tradotto dal tedesco “dal legno storto“) proprio dal fatto che abbia preso vita sulle colline dei vigneti astigiani. La necessità e la volontà di avere un cane altamente funzionale, con tempra, temperamento, caratterialmente equilibrato, morfologicamente tipico-corretto e di OTTIMA qualità genetica.

La nostra filosofia di allevamento è basata principalmente su due accezioni che a noi stanno molto a cuore … qualità e selezione; la costante persecuzione di una selezione necessaria per tutti i nostri soggetti:
  • lastre anche e gomiti (HD / ED)
  • ZTP (Zuchttauglichkeitsprüfung) certificato di attitudine alla riproduzione
  • BH prova per cani buoni cittadini – procedura da test comportamentale
  • DNA depositato
  • Riproduttore selezionato
  • CAL2 (per Malinois) certificato di attitudine al lavoro
Il nostro allevamento si rivolge ad agonisti, ma anche a neofiti amanti della razza a cui non disdegneremo consigli utili e aiuti in addestramento.

Informazioni

Mappa

Galleria

Strutture simili vicine

Ti potrebbero interessare