El Perro Feliz
L'amore e la cura per gli animali sono alcuni dei motivi che ci hanno spinto a raccogliere questa sfida. Riuscire nell'intento, di rendere felice ogni cane, che varchi la soglia del nostro laboratorio/pet shop, felice del suo pelo pulito curato e toelettato, felice del suo nuovo collare, del suo nuovo giubottino e perchè no... del suo nuovo look. Se tu sei felice, perchè il tuo cane non dovrebbe esserlo?
Presso il nostro laboratorio pratichiamo:
- Bagno medicato con asciugatura
- Bagno igienico con asciugatura
I bagni vengono effettuati in specifica vasca inox, modello Record, apribile frontalmente e regolabile elettricamente in altezza per consentire un accesso dell'animale, senza procurargli traumi.
In base alla tessitura del pelo pratichiamo:
- Taglio a forbice
- Tosatura (con tosatrice elettrica senza filo)
- Stripping (con il termine "stripping" si intende comunemente la toelettatura del cane mediante epilazione)
Per quanto riguarda l'asciugatura degli animali, oltre al classico phon professionale, il nostro laboratorio è dotato di un sistema Compact System 3 by Pelomagia.
Compact System è il frutto di una rivoluzione tecnologica nell’asciugatura degli animali d’affezione (cani e gatti), introducendo il concetto di ASPIRARE l’acqua e con essa parassiti e peli morti, permettendo l’aspirazione dell’acqua anche sulle gambe e in tutti quei punti del corpo difficili da asciugare (interno cosce, attaccatura della coda, ascelle, piedi, collo e orecchie). Attraverso una buona aspirazione si toglie tutta l’acqua e l’animale rimane soltanto umido.
Nel caso di animali con pelo infeltrito o annodato (Pastore Bergamasco, Bob Tail, ecc.) la notevole depressione continuativa di aspirazione, permette di rendere umido tutto il manto, asciugandolo dalla base e per tutta la sua lunghezza.
Questo sistema presenta i seguenti vantaggi:
- Non c’è produzione di aria ionizzata;
- I peli dell’animale, durante il completamento dell’asciugatura, non si caricano elettrostaticamente per cui non si appiccicano facilitandone la pettinatura;
- La temperatura massima raggiunta dell’aria del phon è di soli 40° - 45° (sufficienti per fare evaporare rapidamente l’umidità rimasta dopo l’aspirazione) per cui non ci sono pericoli di scottature sulla pelle dell’animale anche persistendo con l’aria calda nello stesso punto;
- Non ci sono resistenze elettriche da proteggere con materiali coibenti, molti dei quali contenenti amianto (asbesto) sono cancerogeni.
Informazioni
Categorie |
Allevamento Pensione per cani |
Indirizzo |
Viale San Domenico, 59 03039 - Sora |
Contatti |
0776 430843
328 4994530
|
Sito web |
http://www.elperrofeliz.it
|