Ambulatorio Veterinario Borgo Rotondo

L’ambulatorio Veterinario Borgo rotondo è in Via Don Minzoni 15 c/d nel centro storico di San Giovanni in Persiceto. Grazie ai permessi concessi all'ambulatorio è possibile arrivare con l’auto davanti alla struttura.

Per le visite di routine (visite cliniche, vaccinazioni ecc…) si riceve di norma senza appuntamento mentre per procedure chirurgiche o di diagnostica per immagini è necessario l’appuntamento.

L’Ambulatorio Veterinario borgo Rotondo nasce con l’obiettivo di fornire servizi di qualità nella realtà Persicetana cercando il più possibile di avvicinarsi alle prestazioni di alto livello delle grandi strutture veterinarie di città. Per questo motivo l’ambiente è suddiviso in una sala visita/sala rx, sala chirurgica e un ambiente riservato alla diagnostica di laboratorio.

Grazie all'attrezzatura presente in struttura e alle competenze dello staff molte prestazioni che esulano dalla medicina di base (anestesie, chirurgie addominali e ortopediche, diagnostica per immagini e diagnostica di laboratorio) possono essere gestite in ambulatorio.

L’obiettivo è fornire un servizio utile e “a portata di mano” per il cliente e seguire il “paziente” nel migliore dei modi in ogni fase della vita sia cane, gatto, coniglio, piccolo roditore, rettile o uccello!

Si effettuano visite di controllo annuali, profilassi vaccinali e prevenzione di altre patologie parassitarie (filariosi cardio-polmonare, leishmaniosi ecc…), esami di laboratorio, gestione della dieta, prevenzione dei problemi di comportamento. Lo staff dell’ambulatorio è preparato per gestire patologie mediche ed endocrinologiche, malattie dermatologiche, malattie oncologiche, malattie ortopediche e problemi comportamentali.

L’ambulatorio vanta una sala chirurgica predisposta per ospitare interventi programmati (sterilizzazioni, chirurgia generale e specialistica addominale e toracica, chirurgia ortopedica e oculistica) e d’urgenza sui tessuti molli.

L’anestesia dei pazienti è sempre controllata da un anestesista attraverso monitors che assicurano la rilevazione del tracciato elettrocardiografico, pressione e SpO2. Particolare attenzione viene posta nella terapia del dolore intra/peri-operatoria e in casi di necessità viene associata l’anestesia locale a quella tradizionale.

L’Ambulatorio Veterinario Borgo Rotondo dispone di un apparecchio radiografico che permette di valutare in pochi minuti gran parte degli apparati (addome, torace, apparato scheletrico, denti ecc…). Si effettuano studi radiografici preventivi per le patologie scheletriche e radiografie ufficiali per la displasia dell’anca e del gomito.

Si eseguono visite ortopediche e studi radiologici di ortopedia mirati a prevenire o curare patologie dell’apparato muscolo-scheletrico. Nel caso di soggetti anziani con problemi artrosici si cerca di assicurare buona qualità di vita attraverso consigli paratico-gestionali, terapie farmacologiche e esercizi di “fisioterapia”.

L’ambulatorio è attrezzato per gestire pazienti traumatizzati ed eseguire chirurgie ortopediche.

Le analisi di laboratorio nella valutazione del paziente sono oramai indispensabili. L’ambulatorio dispone di un laboratorio interno che permette nei casi più gravi ed urgenti di avere in pochi minuti informazioni importantissime ai fini di una corretta diagnosi (esame emocromocitometrico, analisi biochimiche, test di coagulazione ecc…).

Gli animali “esotici” o non convenzionali vengono seguiti da medici veterinari dello staff che si occupano in particolar modo delle problematiche di queste specie (coniglio, cavia, furetto, piccoli roditori, rettili, uccelli). Nel caso di necessità è possibile eseguire analisi di laboratorio, radiografie ed interventi chirurgici.

Informazioni

Categorie Allevamento
Pensione per cani
Indirizzo Via Don Minzoni, 15 c/d
40017 - San Giovanni in Persiceto
Contatti 051 827199
348 7203564
Sito web http://www.borgorotondovet.com

Mappa

Galleria

Strutture simili vicine

Ti potrebbero interessare