Allevamento de' Andreoli

Allevo Dobermann e Bassethound da 17 anni.

Sono passati tanti anni dai primi due cani e posso assicurare, con una certa soddisfazione, che tutti i miei soggetti ceduti hanno sempre riscontrato il favore delle famiglie a cui erano destinati, soprattutto perché la prima cosa che ritengo importante è l'equilibrio e il carattere dell'animale.

Non sono un allevatore che ricerca ed esaspera lo bellezza morfologica a discapito delle doti caratteriali. È sottinteso che si tende a fare cani belli ed equilibrati, ma preferisco linee di sangue che mi diano sicurezza sotto l'aspetto caratteriale. Nello specifico, per quanto riguarda il dobermann, non sottovaluto l'aspetto della tempra e del morso che deve essere fermo e saldo, perché tali caratteristiche sono indice di sicurezza del cane.

Iniziando ad interessarmi alle razze, mi sono avvicinato soprattutto all' AIAD (Associazione Italiana Amatori Dobermann, che tutela il Dobermann in Italia nd.r.) e ho scoperto con immenso piacere che il lavoro di selezione, soprattutto grazie allo ZTP (prova morfo caratteriale) è affrontato molto seriamente; questo è veramente importante per mantenere le doti caratteriali dei soggetti che alleviamo. Ho quindi ritenuto un obiettivo per i miei soggetti superare la prova dello ZTP per poterli mettere in riproduzione.

Informazioni

Categorie Allevamento
Pensione per cani
Indirizzo Località Illibardi
27040 - Borgoratto Mormorolo
Contatti 0383 870547
331 2275385
335 6754490
Sito web http://www.allevamentodeandreoli.it

Mappa

Galleria

Strutture simili vicine

Ti potrebbero interessare