Agriturismo Floriani

L'azienda prende nome da Pietro Paolo Floriani, Cavaliere di Malta, ingegnere militare e teatrale del diciassettesimo secolo, noto per aver progettato le mura della città di Floriana a Malta ed autore del famoso testo “Diffesa et Offesa delle Piazze”, antenato della famiglia tuttora residente nella casa padronale. Nella dimora storica è custodito un antico archivio privato, annoverato fra i più ricchi ed interessanti delle Marche. Situata a soli 2 km. dal centro di Macerata e affacciata sulla valle del fiume Potenza, l’azienda agricola a conduzione biologica e in fermo caccia, si estende sul colle panoramico di Montanello. L’azienda a prevalenza olivicola, produce olio extra vergine di oliva da qualità autoctone e nel 1995 si completa con l’attività di accoglienza nelle strutture restaurate circondate da un antico parco. Il “Floriani”, al centro della regione, permette di raggiungere con facilità i più interessanti centri storici e artistici di tutto il territorio.

Nella casa padronale l'accoglienza è un due camere particolarmente romantiche e confortevoli con ingresso indipendente.

Nella tipica casa colonica marchigiana della fine del '700, restaurata rispettando le caratteristiche dell'architettura tradizionale, offriamo ospitalità in due confortevoli camere con bagno ed in tre appartamenti di diverso tipo con una splendida veduta sulla città di Macerata.

Gli ambienti confortevoli ed indipendenti, completamente arredati e forniti di tutto il necessario, promettono privacy e benessere. Il prato antistante il casale, ombreggiato dai vecchi gelsi utilizzati fino ai primi del '900 per l' allevamento dei bachi da seta, coltura tipica locale, e' il luogo ideale per un piacevole relax.

Convivialità e benessere nell'osteria recuperata da un vecchio fienile, una pausa piacevole in un ambiente rilassante. Piatti tipici della cultura marchigiana, antiche ricette, prodotti freschi e di stagione con ottimi vini locali.

L'olio extra-vergine di oliva della nostra azienda in regime biologico è alla base del menù nel rispetto della sana cucina mediterranea. Durante la stagione invernale vi accoglierà il calore di un camino acceso, d'estate l' ombra fresca del parco.

L'osteria sarà aperta a cena ad uso esclusivo dei nostri alloggiati.
Saremo comunque disponibili a pranzo o cena solo su prenotazione per piccoli gruppi (minimo 10 persone), per cerimonie, lauree, pranzi di lavoro o tra amici.
Possibilità di parcheggiare tranquillamente.

Gli animali domestici sono accettati se tranquilli, custoditi dai proprietari e forniti del loro necessario (sempre al guinzaglio nei pressi delle abitazioni e mai lasciati da soli negli alloggi).

Informazioni

Categorie Allevamento
Pensione per cani
Indirizzo Contrada Montanello, 3
62100 - Macerata
Contatti 0733 492267
347 1432970
Sito web http://www.florianicompagnoni.it

Mappa

Strutture simili vicine

Ti potrebbero interessare