Bau Wash

Ogni cane o gatto, ha sue proprie caratteristiche di pelo e cute.
Diete non equilibrate, molto ricche in proteine, sono spesso causa di dermatiti e cute grassa.
Fate sempre molta attenzione a pruriti insistenti e ad orecchie con desquamazioni arrossate all'interno e maleodoranti. Consigliamo di leggere attentamente gli ingredienti del cibo che offrite ai vostri quattrozampe. Un quadrupede ben alimentato ha pelo lucente e soffice, non puzza, è bello e felice e mantiene a lungo il nostro impegno di toelettatori (e siete già a metà dell'opera!).
Particolare cura deve essere data all'igiene dell'ambiente in cui vivete con il vostro animale. Buona regola sarebbe lavare con igienizzante in lavatrice tutto ciò che la "bestiola" usa, quali cucce e cuscini, in previsione della toelettatura in salone.

I NOTRI CRITERI DI SCELTA DEI TRATTAMENTI
Sui cani a pelo lungo, viene scelto lo shampoo più adatto tra i cinque presenti in salone, e miscelato con acqua calda ed un goccio di olio nutriente alle mandorle amare, che non appesantisce il manto e che aiuta nell'asciugatura e piega del pelo. Verrà deciso da noi se applicare o meno anche del balsamo sciogli-nodi (se presenti), o una crema modellante senza risciacquo, essenziale nel sostegno di manti lunghi che necessitano di volume. I due trattamenti non possono essere fatti contemporaneamente perché il pelo risulterebbe troppo pesante e opaco.
Su tutti gli altri manti, dal medio al corto al raso, si procederà nella scelta dello shampoo e a fine toelettatura, su pelo asciutto, verrà massaggiato l'olio alle mandorle amare, idratante, ristrutturante, protettivo "ad involucro" ed emolliente.
E se avete un cucciolo, abbiamo anche lo shampoo adatto a lui.
Su tutti viene spruzzato in dosi differenti a seconda dei trattamenti appena applicati, dell'olio spray ai semi di lino con schermo protettivo totale dei raggi UVA e UVB, che lucida, cheratinizza e rende soffice il manto del cane.
Abbiamo sempre cura che le orecchie non vengano "annegate" nell'acqua. Per pulirle usiamo esclusivamente un detergente apposito che lenisce eventuali arrossamenti.
Il bagno e relativa asciugatura, sono gesti da farsi con molta cautela. Lavaggi stressanti e asciugature veloci rovinano anche l'effetto dello shampoo migliore. Vi chiediamo quindi di volerci informare per tempo, se il vostro cane ha cute particolarmente sensibile, per esempio, a spazzolature da cardatore. Ogni attrezzatura usata è differente e viene utilizzata al meglio. Troveremo sicuramente quella più adatta al vostro cane.
Ogni suggerimento, osservazione, critica, sarà per noi motivo di crescita.
NORME DI SANA IGIENE
La vasca, il phon ed il tavolo da toeletta, vengono rigorosamente lavati con detergente disinfettante. In vasca, dopo ogni toeletta, viene spruzzato sapone liquido antibatterico.
Una volta alla settimana vengono lavate con sapone ed acqua calda le pareti del salone.
Gli strumenti, quali forbici, spazzole, pettini, tagliaunghie, lame della tosatrice, vengono sterilizzate con detergente battericida DOPO OGNI USO (Presidio Medico Chirurgico Reg. 2050 del Ministero della Sanità).
I teli-asciugamano sono monouso, così come i guanti che usiamo.

Il vostro Salone Bau Wash usa prodotti Ingenya

Informazioni

Categorie Allevamento
Pensione per cani
Indirizzo Via Erulo Eruli, 3
00196 - Roma
Contatti 06 3232948
Sito web http://www.bauwash.it

Mappa

Strutture simili vicine

Ti potrebbero interessare