Locanda dei Baroni

La Locanda Dei Baroni è un'antica e accogliente locanda risalente al 1100. Si trova proprio nel cuore del Parco Nazionale del Casentino, di fronte al Monastero di Camaldoli. Ex dimora di monaci, questo edificio storico è gestito dalla famiglia Baroni. Garantisce quindi un'ospitalità tradizionale, un servizio cordiale e un'atmosfera tranquilla.
Il ristorante tipico toscano è sia interno che esterno: potrete gustare deliziose specialità toscane e ammirare le viste sulla foresta.
Le camere della Locanda Dei Baroni, semplici e confortevoli, si affiancano ai giardini privati e, nel rispetto della spiritualità e della Natura circostante le camere NON sono dotate nè di televisione, nè di telefono.

La Locanda dei Baroni riprende l’antica tradizione dell’ospitalità e della ristorazione tramandata dai trisnonni Italia e Giuseppe dal 1909. Una locanda, oggi bene monumentale mondiale, dove si viene accolti come a casa, riscoprendo i sani valori dell’ospitalità e dell’accoglienza. Semplicità, genuinità, cortesia, preghiera, permettono di ritrovare se stessi immersi nella tranquillità e nella spiritualità della millenaria foresta e del Monastero di Camaldoli.

La Locanda offre la disponibilità di 13 camere, tutte arredate in stile toscano antico, conservando soffitti e pavimenti in legno. La mobilia è quella antica restaurata, tipica di questi luoghi. Tutte le camere sono molto spaziose, con vista sulla verde foresta di Camaldoli. Riprendendo e conservando lo stile monastico, le camere non sono dotate di telefono, frigo bar e TV. Silenziose, calde ed accoglienti, fanno riscoprire il vero senso della parola "rilassarsi".

Il ristorante della locanda, arredato elegantemente con i due grandi camini, propone piatti e ricette della migliore tradizione Toscana, come i tortelli di patate del casentino, le tagliatelle al ragù di cinghiale, la ribollita, l’acquacotta, la cacciagione, I funghi Porcini e il tartufo.
Durante le belle giornate è possibile consumare i pasti nel grande giardino esterno con vista sulla foresta di Camaldoli.

Per Cerimonie e banchetti il ristorante può ospitare oltre 120 persone all’interno e più di 150 persone nel giardino esterno.
Per coloro che vogliono viziarsi, il Ristorante I Tre Baroni, consigliato dalla guida Michelin, Veronelli, L’Espresso e da I Migliori ristoranti d’Italia, è ciò che di meglio l’intera vallata può offrire, anche grazie al meraviglioso pergolato con vista sulla valle e sul castello di Poppi.

Il Cafè del Parco, ultima creazione della Famiglia Baroni Hotels, è stato ricavato dall’antica stalla nobiliare dei monaci Camaldolesi. Completamente ristrutturato in stile antico, propone le famose SCHIACCIATE DI CAMALDOLI, il gelato artigianale, piatti tipici, salumi di cacciagione, formaggi e vino. Il giardino esterno di fronte al Cafè, permette di gustare i nostri prodotti, immersi nello spettacolare scenario della foresta di Camaldoli. Un luogo costruito e concepito con lo stesso obiettivo di un tempo: il Cafè come luogo di incontri e scambi culturali.

Accettiamo cani di tutte le taglie e pernottano gratuitamente in camera. Gli amici a 4 zampe possono inoltre accedere a tutte le aree della Locanda (bar, ristorante, camere).

Informazioni

Categorie Allevamento
Pensione per cani
Indirizzo Via di Camaldoli, 5
52014 - Camaldoli
Contatti 0575 556015
0575 556907
Sito web http://www.alberghicamaldoli.it/ita
http://www.facebook.com/locanda.baroni

Mappa

Galleria

Strutture simili vicine

Ti potrebbero interessare