Centro Cinofilo Easy-dog

Corsi per educare il cane e il cucciolo – Attività sportive cinofile: Agility, Freestyle, Obedience, Disc-dog, Dog-dance.

I Corsi che ti aiutano a comunicare correttamente col tuo cane e ti insegnano a capire i suoi comportamenti per instaurare un rapporto di complice intesa e per migliorarne il controllo: Cani educati = cani felici.

Un cane educato può andare ovunque con il suo proprietario e sarà ben accettato da tutti.
Eliminando i conflitti si elimina lo stress. Molti problemi comportamentali e di salute derivano da una errata gestione del cane a casa e in passeggiata.

Regole generali dei corsi:

  • Le lezioni sono tutte su appuntamento: non ci sono orari o giorni fissi.
  • La frequenza è decisa assieme al proprietario. (In media una volta a settimana).
  • Ogni volta che si viene a lezione si può fissare l'appuntamento successivo che può essere anche un giorno e un orario diverso.
  • Si lavora durante tutta la settimana compreso il sabato e la domenica.
  • I corsi sono intesi misti: si farà lezione in compagnia di altri cani e relativi proprietari. 
  • Se uno preferisce fare un corso completamente individuale c'è un'aggiunta di 100 euro al pacchetto. 
  • L'abbonamento non ha scadenza. 
  • In caso di imprevisto si può spostare la lezione senza perderla anche il giorno stesso.
  • In caso di maltempo la persona è libera di decidere se partecipare o spostare l'appuntamento senza perdere la lezione.
  • Le lezioni si svolgeranno in palestra o nei campi all'interno del parco a seconda delle condizioni climatiche e dell'orario.
  • Alle lezioni possono assistere anche i familiari o comunque chi poi collaborerà all'educazione del cane.
  • I bambini possono partecipare alle lezioni soprattutto se hanno problemi di rapporto con il cane.
  • Il programma elencato sotto per i corsi è indicativo. Se un cane è già stato educato inizierà dal livello che preferisce il suo proprietario. Se un proprietario ha delle esigenze particolari il corso viene progettato insieme durante il colloquio.
  • Durante i corsi verranno dati molti consigli sulla gestione del cane a casa e verranno risolti i piccoli problemi comportamentali legati alla gestione stessa: saltare addosso, vocalizzi prolungati, fughe da casa, scavare buche, sporcare nel posto prestabilito, ecc.
L'Agility è una splendida disciplina cinofila che può essere praticata sia a livello amatoriale che agonistico. Ha come scopo principale quello di divertire il cane e il conduttore, creare un intenso rapporto d'intesa, stancare il cane e farlo sfogare, abituarlo a rispondere ai comandi a distanza senza l'uso del guinzaglio e mantenere in forma.

È arrivato lo sport cinofilo che si adatta alle capacità di cane e conduttore: il Freestyle!
Proprio così, questa disciplina non richiede nessun esercizio obbligatorio ma tutto sta nella creatività e nella fantasia del conduttore di creare una coreografia che esalti l’armonia e il feeling con il proprio cane. Il Freestyle consiste nell’insegnare al cane tutta una serie di esercizi e figure che saranno unite insieme in modo fluido seguendo una base musicale. Alle competizioni sono ammessi i cani con o senza pedigree. La persona può indossare durante la prova un costume che valorizzi l’interpretazione del tema mentre al cane è concessa una leggera decorazione del collare. Nelle Classi Fun è possibile premiare il cane, mentre in quelle ufficiali il cane deve eseguire la sua performance e il premio va dato una volta usciti dal ring di gara.

Un'altra disciplina cinofila trattata da Easy Dog è il Working test per Retriever. Esso viene suddiviso in due categorie:

1) PREPARAZIONE ALLE PROVE DI LAVORO PER RAZZE RETRIEVER (sia a livello agonistico che a livello amatoriale).

Il working test consiste in una serie di esercizi di obbedienza e di riporto del dummy (riportello).
Al cane vengono insegnati i seguenti esercizi:
PASSO SENZA GUINZAGLIO - RESTA SUL POSTO - SEDUTO A DISTANZA - INVIO IN AVANTI, A DESTRA, A SINISTRA E INDIETRO - RICERCA, RIPORTO E CONSEGNA DEL DUMMY - RICHIAMO AL PIEDE

2) INSEGNAMENTO DELLA RICERCA DI OGGETTI E PERSONE PER QUALUNQUE RAZZA (prove naturali e livello amatoriale).

Questo corso è rivolto a tutti coloro che vogliono valorizzare le qualità naturali del loro cane, in particolare quella olfattiva. Al cane vengono insegnate le seguenti cose: RICERCA E RIPORTO DI OGGETTI NASCOSTI - RICERCA DI PERSONE - RICERCA DI UNA PISTA - PORTA MESSAGGI TRA UN GRUPPO DI PERSONE E UN ALTRO.

Informazioni

Categorie Allevamento
Pensione per cani
Indirizzo Viale dell'Industria, 9
31055 - Quinto di Treviso
Contatti 339 3848383
Sito web http://www.easy-dog.it

Mappa

Galleria

Strutture simili vicine

Ti potrebbero interessare