Masseria Acque di Palermo

La Masseria Acque di Palermo, nasce nel 1947 ad opera del barone Riso come residenza estiva della sua famiglia. Conserva la struttura originaria caratterizzata da una corte interna e dei magazzini originariamente adibiti a stalle, oggi luogo di attività agricole e didattiche. Il logo è frutto di una scelta ed un lavoro appassionato che ne esprime il legame di appartenenza. Identifica a pieno e rende immediatamente riconoscibile e familiare il contesto essendo una immagine stilizzata del baglio interno della masseria.

La masseria si articola attorno ad un baglio in pietra di mq 900.
Perfettamente conservata fino ad oggi nella sua armoniosa geometria,la masseria è la tipica espressione del vecchio concetto di Feudo che ruotava proprio attorno al “bagghiu”.
Stalle e “macaseni” (magazzini per le derrate) si aprono sul baglio e oggi sono spazi funzionali per meetings o altre occasioni o festeggiamenti.

L’energia e la quiete, la sera, sembrano concentrarsi all’interno del cortile, quasi convogliata dall’intero feudo e trattenuta entro questo bel quadrato in pietra che sembra immaginato e disegnato come cornice ad un fazzoletto di cielo quì particolarmente stellato.

Acque di Palermo è ubicata tra Palermo (60 km) e la Valle dei Templi (Agrigento, 50 km). Raggiungibile comodamente in treno da Palermo, l’azienda prevede un servizio di navetta da e per la stazione ferroviaria che dista appena 500 metri da essa.

Su richiesta, il servizio può essere inteso anche da e per l’aeroporto di Palermo.

Agevoli collegamenti stradali verso le principali località turistiche e siti culturali siciliani (Cefalù, Corleone, Eraclea Minoa, riserva orientata WWF Torre Salsa, Agrigento) rendono diversificabile la vacanza a chi sceglie di villeggiare nella campagna siciliana che offre molti elementi di interesse.
La semplice e simpatica accoglienza della proprietaria è volta a rendere il Vostro relax più siciliano possibile.

Acque di Palermo può ospitare massimo 12 persone. Le stanze sono monovani, bivani o trivani con stanze da letto doppie o matrimoniali, arredate con mobili della famiglia ed in armonia con lo stile della masseria.
Ogni miniappartamento è corredato di ampio angolo cottura, predisposizione per collegamento internet, termosifoni. È disponibile una camera con wc a norma per l’abbattimento delle barriere architettoniche.

È possibile prenotare escursioni a: Planetario, Osservatorio Astronomico, Mulino ad Acqua (Roccapalumba), Grotte della Gurfa (Alia), Valle dei Templi (Agrigento).

C'è la possibilità di partecipare alle attività della fattoria didattica: giochi, laboratori, visite, etc.

Informazioni

Categorie Allevamento
Pensione per cani
Indirizzo Contrada Acque di Palermo
90020 - Roccapalumba
Contatti 336 696155
Sito web http://www.acquedipalermo.com

Mappa

Galleria

Strutture simili vicine

Ti potrebbero interessare