Santa Maria di Leuca Camping & Wellness

Dal 1978, su una superficie di 30.000 mq, a 150 metri sul livello del mare. Attraversato dai profumi delle piante che costellano la campagna circostante; un mare di cristallina limpidezza, a soli 3 Km. In posizione centrale, tra due costiere sorprendenti per caratteristiche paesaggistiche: quella adriatica il cui fascino nasce dalla severità rocciosa della pietra e quella ionica la cui grazia si addolcisce nei tratti di pineta che scendono al mare, quasi a far compagnia a chi cerca in queste acque il richiamo del passato o un’intensa corporale felicità. E s’aprono al piacere del turista le gr otte che forano la roccia di Santa Maria di Leuca e le
riposanti spiagge di fine sabbia dorata che alimentano la fantasia evocando altri affascinanti luoghi del mondo.

Qui Santa Maria “de finibus terrae” comunica veramente la sensazione di essere in un luogo del mondo in cui oltre l’ultimo lembo di terra praticabile ci sia solo l’immensa distesa azzurra del mare o il miraggio di un luogo che si trova al di là di questa costa amabile e misteriosa. E miraggio sembra, in limpide condizioni ambientali, l’apparire all’orizzonte di un lungo profilo di montagne. Lontano e vicino intrecciano qui suggestioni e fantasie che vengono di lontano, dal fondo di memorie mitiche e storiche, e portano lontano. 

Il Camping accoglie i suoi ospiti con la viva cordialità con la quale si accolgono familiari ed amici: e questo avviene da trent’anni. È una caratteristica propria della gestione (oltre che del modo di essere) della famiglia Licchelli. Un’altra è l’impegno in difesa dell’ambiente; ciò ha consentito al Camping di essere annoverato
tra le strutture turistiche selezionate da Legambiente Turismo. Il Camping, dotato di impianto fotovoltaico e di pannelli solari, segue le buone pratiche e adotta accorgimenti utili orientati a ridurre i consumi di acqua e luce, a migliorare la raccolta differenziata, a scegliere per gli spostamenti e le escursioni mezzi collettivi
o biciclette, a favorire sotto ogni aspetto l’attiva partecipazione degli ospiti alla “filosofia della struttura”.

Al centro del Camping due piscine: una semi-olimpionica e una per bambini: c’è la premura di soddisfare a tutte le esigenze degli ospiti.

Nel piazzale intorno alle piscine si svolgono intense e differenti attività di animazione: il risveglio muscolare tonificante, balli di gruppo, gare, giochi e aquagym in un susseguirsi di entusiasmanti momenti di comune partecipazione e di soste riposanti da dedicare ad attività di riflessione (lettura, conversazione o altro).

Un gazebo apposito è predisposto per praticarvi massaggi fisioterapici e Shiatsu. Il Camping dispone di confortevoli case mobili e di graziosi miniappartamenti in muratura completamente arredati. Gli impianti sportivi comprendono due campi da gioco polivalenti (calcetto, pallavolo, tennis), pattinaggio, ping-pong e di un parco giochi per i più piccoli. Si effettuano corsi di tennis, nuoto e sub.

Un eccezionale staff di animatori movimenta la vita del Camping e assicura il divertimento di tutti con giochi, gare, tornei, caccia al tesoro, cabaret, spettacoli e varietà, karaoke, piano bar e proiezione di film.

Le serate si concludono in discoteca con musica per tutti. Una cura particolare viene riservata a miniclub. Buona la cucina, ricca di elementi della tradizione, buon pesce, olio e vino del territorio attentamente selezionati. In altissima stagione un organizzato self-service rende più agevole il servizio.

Tra campagna e mare, dunque, tutto è all’insegna della genuinità e del ‘naturale’: trekking, immersioni, percorsi enogastronomici da scoprire come un viaggio d’avventura in questa terra.

Escursioni guidate in barca portano alle grotte costiere, nell’entroterra, percorsi non meno affascinanti conducono verso paesi e città ricche di bellezze spesso nascoste: millenari monumenti megalitici, antichi frantoi ipogei, torri e costruzioni fortificate, solenni e solari cattedrali, esplosione fiorita del barocco e una intrigante cittadina termale: a suggerire che qui non manca proprio nulla.

Ampie piazzole ombreggiate e profumate da pini, eucaliptus e olivi, servite da 3 blocchi di servizi igienici.

25 case mobili e 9 miniappartamenti climatizzati, dotati di veranda, angolo cottura attrezzato e servizi autonomi con doccia.

2 piscine di cui una con idromassaggio, 2 campi polivalenti (tennis, calcetto e pallavolo), animazione, miniclub, discoteca, cinema, parco giochi, bar, ristorante-pizzeria, market e un comodo servizio navetta rendono il soggiorno al Camping adatto a tutte le esigenze.

Informazioni

Categorie Allevamento
Pensione per cani
Indirizzo S.S. 275, km. 35.700
73034 - Gagliano Del Capo
Contatti 0833 548157
0833 548485
Sito web http://www.campingsmleuca.com

Mappa

Strutture simili vicine

Ti potrebbero interessare