Fattoria del Pellice

Mi chiamo Marco, classe 1969, entro nella cinofilia a dodici anni e le mie prime esperienze sono assolutamente sudate su campi da lavoro cinofilo.
Il mio primo cane è un tervuren, poi posseggo alcuni malinois e a circa vent'anni possiedo il mio primo grigione acquistato direttamente in Germania.
Con lui mi diverto molto e, durante un’esibizione cinofila, incontro quella che diventerà mia moglie, intenta a battermi a suon di educazione cinofila con il suo rottweiler.
Per qualche anno ancora il lavoro è la passione che ci accomuna.

Dopo la nascita della mia primogenita, per motivi di tempo, abbiamo dovuto rallentare la nostra passione che ci vedeva perennemente fuori casa e, quindi, abbiamo deciso di cominciare ad allevare il nostro amato pastore tedesco.
Ci siamo indirizzati più sulle linee da bellezza perchè meno impegnative a livello preparativo e da quel momento siamo sempre più entrati nel mondo della genetica, della riproduzione, della maternità ecc... facendoci coinvolgere dall'inbreeding, linebreeding e outcrossing.

La passione per i golden retriever è nata per caso... dopo tantissimi anni di allevamento del pastore tedesco, circa quattro anni fa, mi rivolsi ad un collega, il migliore in Italia, perchè mio figlio desiderava un golden retriever.
Mi recai da questa donna il cui allevamento si chiama Royal Crest.... e ne rimasi entusiasmato.

Comprai una femmina, “la rossa” e mi colpì innanzi tutto la disponibilità dell’allevatrice nonostante fossi un collega, cosa che solo chi è sicuro di se, può tollerare e poi il fatto che al contrario della maggior parte degli allevatori di golden in Italia, faceva lavoro!!! si avete capito bene... lavora con i golden come noi pastoristi lavoriamo con i pastori!!

Adesso il golden è diventato un cane da compagnia qui in Italia e vi assicuro che nella sua genetica ben conservata invece è un cane da lavoro eccezionale!! Bene che dire... Buba è cresciuta, è diventata grande ed ha un carattere superlativo e quindi è ora di trovarle marito, un golden degno di lei... ed infatti è arrivato!!

Informazioni

Categorie Allevamento
Pensione per cani
Indirizzo
12030 - Martiniana Po
Contatti 338 8003539
Sito web http://www.fattoriadelpellice.it

Mappa

Galleria

Strutture simili vicine

Ti potrebbero interessare