Tutto quello che cerchi per il tuo cane... in un solo click!
 

Il Turkmeno


Categoria:
Allevatore

Indirizzo:
Via Bassetta, 9
Peveragno (CN)
12016


Telefono:
349 3335668 (Cellulare)


Sito Web:

Vendita e allevamento amatoriale cani da guardia, da difesa e da protezione della famiglia.

Se state cercando il vostro cane da guardia ideale, ovvero molto diffidente con gli estranei e altrettanto fedele ed affidabile con voi, con la vostra famiglia e soprattutto coi vostri bambini, il mio Pastore dell’Asia Centrale, che seleziono da anni, non vi deluderà.

Preparatevi ad una vita piena di soddisfazioni e ad un legame viscerale che non scinderete molto facilmente. In 40 anni di esperienza cinofila, ho posseduto quasi tutte le razze da guardia e da difesa, ma da quando ho incontrato il Patrone dell’ Asia Centrale, “quello vero ed originale”, ho capito che non si poteva pretendere di meglio.

La mia selezione del Pastore dell’Asia Centrale è stata mirata unicamente, sin dai primi istanti, a conservare e riprodurre le grandi doti di equilibrio caratteriale che possiede questo cane da guardia ideale per la famiglia.

Mi occupo solamente di soggetti da lavoro mirati alla guardia della proprietà, senza curarmi troppo dell’attuale standard di razza. Chi si rivolge a me, solitamente, vuole altre garanzie.

Ho cercato di ragionare il più possibile come fecero per migliaia di anni i pastori nomadi dell’Asia Centrale, ovvero con il solo obbiettivo di allevare cani sani, utili alla guardia e fedeli all'uomo. Il risultato che ne ho ottenuto sono i miei soggetti che produco da tempo, di cui conosco minuziosamente ogni comportamento e posso garantire a chiunque per un impeccabile lavoro di guardia e protezione familiare.

Ho iniziato ad amare profondamente questo cane, innanzitutto per la sua estrema rusticità e resistenza a tutte le condizioni climatiche. Quelle doti si sono ormai fissate nei loro geni ed è importante che non vadano a perdersi a causa delle tante assurde teorie ed ambizioni del cinofilo moderno. Il mio cane da pastore dell’Asia centrale più brutto in assoluto, più sottomesso e meno indicato a qualsiasi lavoro di guardia, rimane sempre un GRANDE CANE innanzitutto per la sua VERA natura “selvatica”. Io non produco soggetti da salotto o per passerelle ma cani innanzitutto capaci di resistere a qualsiasi intemperie.

Ho la fortuna di poterli tenere in grandi recinzioni, sempre attivi nel suo lavoro e quindi mai in depressione. Ho scelto un habitat naturale che li possa far sentire costantemente a loro agio e li consenta di scegliere dove trascorrere la giornata. Sotto una tettoia al riparo o sotto le stelle, sulla paglia o su un tavolato di legno piuttosto che fuori sul ghiaccio o in una buca che si sono appena scavati. Al sole cocente o all’ombra di un albero.
Spesso abbino un maschio ad una femmina tanto da consentire loro di giocare, rincorrersi e litigare se lo ritengono opportuno. Io non influisco mai nelle loro dinamiche di branco, se un maschio ed una femmina hanno conti in sospeso sono liberi di sistemarli, semmai mi occupo successivamente di curarli se ne vedo la necessità. Io non voglio stalloni che non abbiano sottomesso la loro femmina, non adotto mai l’inseminazione artificiale e non metto sicuramente la museruola ad una femmina perché più aggressiva del maschio che la vuole coprire. I miei cuccioli nascono esclusivamente da un padre che è stato in grado di coprire la sua compagna e senza alcun artifizio dell’uomo.

Da tutte le recinzioni è possibile sentire e vedere chi passa sulla strada e chi si avvicina alla proprietà.
Esclusi i cuccioloni in crescita, tutti i miei cani non abbaiano più per una volpe che passa o per altri animali notturni del bosco, in quanto li conoscono da tempo. Spesso caprioli e cinghiali dormono nella boscaglia adiacente, senza che loro abbaino minimamente.
Solo se a arriva un estraneo le cose cambiano: per loro, solo quello rappresenta la vera minaccia di un potenziale nemico! Questo è il frutto della mia selezione.

I cuccioli crescono all’aria aperta, in ogni stagione, sani e robusti come dei “selvatici”. Imparano a strapparsi la carne con i piccoli denti di cui sono già dotati ed a confrontarsi per prendere posizione nella scala gerarchica del branco. Quando sarà il momento inizieranno ad affrontare il traffico e tutti i rumori necessari alla loro futura mansione di guardiani.

Le mie figlie ed il bimbo di un mio inquilino, fanno il “lavoro” più importante e fondamentale nella crescita dei cuccioli destinati alla guardia della proprietà ovvero ci giocano per ore intere. E’ proprio in questa fase delicata che è indispensabile il buon rapporto instaurato fra il cane ed i figli del suo padrone, qui nasce l’apprendimento delle regole indispensabili all’affidabilità in famiglia.



Razze allevate

Cane Da Pastore Dell'Asia Centrale



Photo Gallery

Il Turkmeno Il Turkmeno Il Turkmeno Il Turkmeno
Il Turkmeno Il Turkmeno Il Turkmeno Il Turkmeno


Video Gallery

Cuccioli maschi di pastore dell'Asia centrale dell'allevamento "Il Turkmeno"

play
Cuccioli maschi di pastore dell'Asia centrale dell'allevamento "Il Turkmeno"

ANNIBAL - Pastore dell'Asia Centrale Maschio con le pecore al COPAC

play
ANNIBAL - Pastore dell'Asia Centrale Maschio con le pecore al COPAC

CANI DA GUARDIA - ATTILA del Turkmeno - Cane da guardia e protezione

play
CANI DA GUARDIA - ATTILA del Turkmeno - Cane da guardia e protezione

Cuccioli di ORSA X KAYMAN - Test di approccio al traffico stradale

play
Cuccioli di ORSA X KAYMAN - Test di approccio al traffico stradale


Mappa



Punti di interesse della stessa categoria nelle vicinanze


Golden's House
Golden's House
via Rota, 37 - Cuneo (CN) - 12100
Allevatore
Distanza 8,0 km.


I Love Cavalier
I Love Cavalier
via Fontane 29 - Margarita (CN) - 12040
Allevatore
Distanza 11 km.


Pehuenche
Pehuenche
Cuneo - Cuneo (CN) - 12040
Allevatore
Distanza 12 km.


Allevamento Amatoriale del Gatto Devon Rex
Allevamento Amatoriale del Gatto Devon Rex
Cuneo (CN) -
Allevatore
Distanza 12 km.


Allevamento El Perrero
Allevamento El Perrero
Via Molino Roero - Madonna Dell'Olmo (CN) - 12100
Allevatore
Distanza 16 km.


Allevamento del Mongioie
Allevamento del Mongioie
Mondovì (CN) - 12084
Allevatore
Distanza 23 km.


Segugi francesi
Segugi francesi
Via Prata, 16 - Caraglio (CN) - 12023
Allevatore
Distanza 23 km.