Scudo di Talos

Allevamento a scopo sportivo per morfologia-carattere-salute del Boxer e del Cane Corso provenienti dalle migliori linee di sangue europee.

Dal 2000 "SCUDO DI TALOS" opera nel campo dell'allevamento amatoriale del cane di razza pura (Boxer e Cane Corso).
I riproduttori del nostro allevamento sono visibili 365 giorni all'anno previo appuntamento telefonico.

Tutti i soggetti da noi adibiti a riproduzione appartengono alle migliori linee di sangue Europee (nei nostri pedigree troverete numerosi campioni di bellezza, lavoro, riproduttori, Europei e Mondiali). Tutti i nostri cani partecipano ad esposizioni di bellezza e prove di lavoro con numerosi piazzamenti in esposizioni a livello nazionale ed internazionale.

Tutti i cuccioli vengono consegnati a partire dall'età di 80 giorni con microchip, sverminati, vaccinati, accompagnati da libretto sanitario, certificato veterinario di buona salute, ricevuta fiscale, contratto di vendita, richiesta di pedigree (che riceverete verso i sei mesi di età del cucciolo) più un puppy kit.
In base all'ordine di prenotazione viene assegnato il diritto di scelta; la disponibilità di cuccioli è più o meno omogenea durante tutto l'arco dell'anno.

Alleviamo Boxer dal 2000 & Cane Corso dal 2002 dando sempre particolare attenzione al loro corretto sviluppo psicofisico nel rispetto dello standard di razza internazionale F.C.I. al fine di ottenere dei soggetti validi dal punto di vista morfologico, caratteriale e di salute.
Il risultato della nostra selezione, non è solo il cane che vince in esposizione, ma vedere che la metà dei soggetti nati nel nostro allevamento sono utilizzati in attività di carattere sociale come la pet therapy.

I nostri cani vivono in ampi recinti adiacenti l'abitazione, immersi nel verde e nella natura della pianura Padana.
I soggetti dell'allevamento sono sottoposti costantemente a controlli veterinari oltre ai controlli ufficiali di routine (esenzione ufficiale displasie anche e gomiti, controlli per le cardiopatie e per le oculopatie) ed hanno il D.N.A. depositato.

Per ottenere tali risultati, ogni giorno studiamo gli accoppiamenti ed istauriamo continui confronti sia agonistici che epistolari con altri colleghi al fine di migliorare ogni giorno il nostro stock d'allevamento e la qualità dei nostri soggetti.

Il nostro lavoro meticoloso ci ha permesso d' ottenere numerosi piazzamenti in ambito espositivo nelle più importanti esposizioni Internazionali e mostre speciali, incoraggiandoci a continuare verso questa strada.

L'allevamento è allocato in una struttura moderna ed efficiente, tecnologicamente all'avanguardia, dove si applicano elevati standard igienici sanitari, composta da box spaziosi e coperti, con annessa medicheria, sala parto e nursery per lo svezzamento dei cuccioli, campo addestramento, ampi terreni per la corsa, palestra per il potenziamento fisico con tapis rouland ed ostacoli, prossimamente apriremo anche una piscina per il loro corretto allenamento.

Sempre convinto nel lavoro di team, ho deciso di condividere il mio lavoro con altri professionisti che hanno la mia stessa passione, occupandoci quotidianamente della salute e benessere dei cani che selezioniamo.

I cuccioli nascono e vengono accuditi in casa, prestando molta attenzione alla socializzazione, impartendogli il giusto imprinting. Dai 3 giorni di vita tutti i nostri cuccioli sono soggetti alla Stimolazione Neurologica Precoce e ad un corretto imprinting seguiti personalmente dall'allevatore che da anni si occupa d'etologia e problemi comportamentali.

Informazioni

Categorie Allevamento
Pensione per cani
Indirizzo
46028 - Sermide
Contatti 348 8029763
Sito web http://www.allevamentoscudoditalos.com

Mappa

Galleria

Strutture simili vicine

Ti potrebbero interessare