Allevamento del Sacro Fiume

Amore per i Bernesi e grande professionalità ci rendono punto di riferimento per questa razza.

Siamo Cristina, Domenico e Mattia ed abitiamo a Mel in provincia di Belluno, sulla riva sinistra del fiume Piave...a quest'ultimo è dedicato il nome del nostro Allevamento...il SACRO FIUME!

Abitiamo in cima ad un colle, immersi nel verde con oltre ventimila metri quadri a disposizione nostra e dei nostri cani, é un posto tranquillo e silenzioso che permette ai nostri cani una vita di alta qualità.

Il primo Bernese ha fatto ingresso nella nostra vita e nei nostri cuori nel 1991 e da allora la passione per questa meravigliosa razza non ci ha più lasciati.

Vivere con il Bernese, conoscerlo, educarlo, amarlo ci ha fatto prendere coscienza delle straordinarie qualità di questa razza e la voglia e l'entusiasmo di allevarla ci sono venuti per poter offrire ad altri la possibilità di vivere con un "amico" unico come il Bernese.

I nostri cani sono parte integrante della famiglia, ognuno con le proprie caratteristiche, con le proprie manie, con le giuste diversità che fanno si che ognuno sia unico.
Viviamo a tempo pieno con i nostri cani...i nostri soggetti sono, da generazioni e generazioni, radiografati ufficialmente per il controllo di displasia di anche e gomiti e tenuti sotto controllo per salvaguardarne la salute. Un buon cane da riproduzione non è dato solo dagli esiti radiografici ma consideriamo fondamentale controllare almeno quello che ci è possibile.

Nella pianficazione degli accoppiamenti teniamo in considerazione salute, aspetto morfologico e naturalmente il carattere dei riproduttori...per avere cuccioli SANI, DI BUON CARATTERE e TIPICAMENTE BELLI (...questo è l'obiettivo!).

Il nostro piccolo Allevamento è stato, per scelta, trasformato in un'attività professionale vera e propria, con i sacrifici e l'impegno che ne conseguono giorno dopo giorno...ma ci riteniamo fortunati ad aver potuto far coincidere la nostra passione con il nostro lavoro!!!

Abbiamo numerose fattrici che ci permettono di avere continuità nella disponibilità di cuccioli ed il numero importante di cuccioli ci permette di veder realizzato il nostro "lavoro" con il ritorno di esperienze, esiti radiografici, informazioni e quant'altro...che ci fanno crescere e migliorare ogni giorno.
 
L'allevamento è una cosa seria che implica impegno quotidiano...da noi dipendono il benessere e la felicità dei nostri cani e dei nostri cuccioli e le loro necessità vengono anteposte alle nostre...non ci si inventa allevatori, l'occasionalità non è segnale di esperienza e nemmeno di salvaguardia di una razza.

Non siamo meno amatori o meno amatoriali di chi si professa allevatore solo per passione, a tempo perso e non a scopo di lucro ...rivolgetevi ad uno di questi e vedrete che i cuccioli non li regalano nemmeno loro o provate a rivolgervi a quelle persone che si definiscono amatori ed allevatori ed hanno cresciuto si o no una cucciolata, non hanno esperienza e competenza, non offrono garanzie....noi alleviamo in modo professionale per migliorare la razza se possibile, per studiarla, promuoverla e diffonderla, con impegno ed entusiamo!

Siamo poco amanti delle Esposizioni Cinofile perchè non sono queste che ci danno la gratificazione maggiore...qualche Campione (sano!) lo abbiamo anche noi ed i nostri Bernesi quasi sempre stanno sul podio...nel 2005 e nel 2008 abbiamo vinto il Trofeo d'Allevamento ENCI! E' sicuramente importante mostrare i propri cani e confrontarsi con gli altri ed anche avere i giudizi dei Giudici, se seri e competenti, ma non è fondamentale per allevare in maniera corretta se si hanno esperienza e competenza.

Alcuni dei nostri cuccioli, ormai adulti, sono impiegati in Salvataggio Nautico, un paio sono addestrati per la Pet Therapy, altri si applicano in altre discipline ed uno sarà presto un attore e lo vedremo in TV...ma la maggior parte vive in famiglia portando gioia ed allegria come un Bernese sa fare.
Siamo orgogliosi del nostro operato e fieri dei nostri risultati.

Per concludere, il nostro è un Allevamento professionale riconosciuto ENCI e FCI...è la nostra attività primaria: ci occupiamo solo dei nostri cani e dei nostri cuccioli con passione, esperienza, serietà e competenza maturate in anni di "lavoro"...anteponiamo a tutto il rispetto del benessere dei nostri Bernesi...siamo in grado di offrire aiuto e supporto in ogni momento con continuità e professionalità...siamo felici se i nostri cani lo sono.

Informazioni

Categorie Allevamento
Pensione per cani
Indirizzo via Pianazzo, 5
32026 - Mel
Contatti 392 7774873
Sito web http://www.sacrofiume.com
https://www.facebook.com/#!/pages/KENNEL-DEL-SACRO-FIUME/131801473518968

Mappa

Galleria

Strutture simili vicine

Ti potrebbero interessare